comuni italiani

Festa della Befana a Parma

Epifania in Italia >> Epifania in Emilia Romagna


Festa della Befana a Parma, Epifania 2018

Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Parma

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Parma, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Parma.




Befana















• Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani - Fornovo di Taro

Il 6 Gennaio 2019 a Fornovo di Taro in provincia di Parma si svolgerà il "raduno Nazionale delle Befane e dei Befani".

Manifestazione di sensibilizzazione sui temi del volontariato “un giorno insieme aggregandosi per favorire il volontariato”. L'evento è ideato ed organizzato dalla Croce Verde Fornovese, con la collaborazione dell'amministrazione comunale e delle altre associazioni di volontariato.



Data: 05 gennaio 2018 al 06 gennaio 2019

Fonte: https://www.befanaraduno.it







• Epifania sulla neve nel Parco Nazionale dell'Appennino

Una epifania sulla neve, per entrare nel magico e silenzioso mondo della montagna invernale; ci muoveremo con le ciaspole alla scoperta degli itinerari innevati del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano lontano dalla confusione delle piste da sci. Siamo nel suggestivo mondo delle “Terre Alte” dell’Appennino Parmense in base all’innevamento valuteremo il percorso più interessante, sicuro e piacevole per conoscere il territorio del Parco Nazionale nella sua stagione più affascinante e segreta: l’inverno.

Il ritrovo è previsto al l paese Bosco di Corniglio, da li ci muoveremo alla scoperta di ques’incantevole angolo dell’alta Val Parma.


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.macignovivo.it





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.