comuni italiani

Festa della Befana ad Olbia

Epifania in Italia >>


Festa della Befana ad Olbia, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana ad Olbia

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana ad Olbia, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie ad Olbia.


















• Arriva la Befaba al Parco Padrongianus

Dalle 11.00 alle 12.00 al Padrongianus in provincia di Olbia la stravagante vecchina arriverà con la sua scopa ed un carico di caramelle e dolcetti per tutti i bambini che vorranno venire a salutarla. Attività gratuita ed aperta a tutti


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.ilgiornalediolbia.it







• La befana di San Gregorio ad Olbia

Ad Olbia Befana significa “Festa del bambino”, meglio nota come Befana di Gregorio, dal nome del comitato di quartiere che da moltissimi anni si occupa di organizzare l’evento.

La 26esima edizione sarà ospitata all’Hotel Mercure Hermaea: “Grazie alla preziosa collaborazione della proprietà e dello staff del Mercure - spiega il vicepresidente del comitato organizzatore, Giovanni Meloni - anche quest’anno avremo uno location all’altezza del seguito sempre più significativo che questo evento sta riscuotendo”.

Un ringraziamento che il presidente, Tonino Usai, estende agli artisti che si esibiranno gratuitamente, agli sponsor e al Comune di Olbia che anche quest’anno renderanno possibile la manifestazione. Si inizierà giovedì 5 gennaio con il tradizionale concorso di disegno per bambini.

Il giorno dell’Epifania si aprirà con la Messa; al termine la Befana consegnerà calze, giochi e premi di ogni sorta (nel 2019 ben 2.500 doni). Anche il pomeriggio sarà ricco di appuntamenti, così come sabato 7: il giorno di chiusura si terrà l’estrazione della lotteria e ci sarà spazio per gli amanti del ballo.


Data: dal 05 gennaio 2018 al 07 gennaio 2018

Fonte: https://www.aolbia.it






NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.