Festa della Befana a Lecce

Epifania in Italia >> Epifania in Puglia


Festa della Befana a Lecce, Epifania



Le manifestazioni della Befana a Lecce

Eventi della Befana a Lecce per celebrare la festa dell'Epifania.











• A Novoli la Befana scende dal campanile

E’ ancora festa all’interno del villaggio natalizio nel centro storico di Novoli in provincia di Lecce, nell’ambito del cartellone “A Natale puoi”. Dalle 16.30, in piazza Regina Marcherita, si celebra, infatti, l’ultimo atto della rassegna organizzata dall’assessorato all’Associazionismo del Comune di Novoli, Proloco, “Campus Giovani” e dal coordinamento di associazioni cittadine.

Dalle 16.30 è previsto l’arrivo della Befana, spettacolare dimostrazione del Nucleo Saf dei vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce che si caleranno dal campanile della Chiesa Matrice di piazza Regina Margherita.

L’ultimo appuntamento del cartellone, dunque, è totalmente dedicato ai più piccoli, ai quali la vecchina più attesa e amata regalerà dolci sorprese. La festa continuerà anche dopo l’attesa dimostrazione nella centrale piazza novolese, splendidamente addobbata con le luminarie ambientali.



Data: 06 gennaio

Fonte: https://www.lecceprima.it





• Focara della befana ad Aradeo

Evento che coinvolge tutta la comunità di Aradeo in provincia di Lecce: infatti, ogni anno nel periodo natalizio si svolgono diverse manifestazioni ad Aradeo, che poi culminano il 5 gennaio con la Fòcara della Befana.

Per questo avvenimento Aradeo, cittadina a pochi km dalle marine di Nardò, si accende letteralmente: infatti, quasi ad ogni incrocio della cittadina vengono installate delle focare, dei falò.

In un contesto già suggestivo, si aggiunge l'immancabile musica tradizionale e vari concerti sparsi per tutta la cittadina.


Data: 05 gennaio

Fonte: https://www.salento.tv





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.