comuni italiani

Festa della Befana a Ferrara

Epifania in Italia >> Epifania in Emilia Romagna


Festa della Befana a Ferrara, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Ferrara

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Ferrara, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Ferrara.












• Festa della befana a Cento

La befana arriva nelle case di XII Morelli! Torna la tradizionale consegna dei regali ai bambini da parte delle befane di XII Morelli. Chi volesse approffittare della consegna speciale è pregato di portare il regalo scelto (indicando nome, cognome ed indirizzo del destinatario) il 5 gennaio 2019 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 nella Sala Ex Bar Parrocchiale del paese. I regali saranno consegnati ai bambini, dalle befane, la sera stessa dalle ore 19,00 in poi. Per info: 347 6884284

La befana arriva a XII Morelli! il 6 gennaio 2019 presso Piazza Govoni di Cento in provincia di Ferrara dalle ore 17,00 Vin Brulè, panini con salume, dolci e caldarroste; dalle ore 18,15 distribuzione delle tradizionali calze e rogo della befana!


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.comune.cento.fe.it







• A van la vacie - La Befana a Comacchio

Una “Befana” dai tanti significati, quella che il Coordinamento Volontariato Comunale Comacchiese presenterà a partire dalle ore 18.00 il prossimo 6 Gennaio 2019 ai piedi del Trepponti a Comacchio in provincia di Ferrara. Non saranno solo gli attesi e sempre imponenti fuochi pirotecnici ad attrarre le attenzioni degli intervenuti.

Nella giornata di festa vi sarà spazio per ricordare la buona regola di non sporcare, da qui l'impiego della scopa della befana.... ma non solo. Sarà l'occasione per ringraziare il lavoro svolto dal gruppo CVCC in merito alla solidarietà. E' notizia di qualche giorno che il reparto di Medicina dell'ospedale San Camillo di Comacchio è stato dotato di un nuovo ecografo acquistato grazie alla raccolta di fondi, oltre cinquantamila euro anche con l'aiuto di diverse associazioni di volontariato locale e trra queste anche il CVCC.


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.comacchio.it









NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.