comuni italiani

Festa della Befana a Enna

Epifania in Italia >>


Festa della Befana a Enna, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Enna

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Enna, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Enna.

A Enna, vi è comunque la tradizione di appendere le calze fuori dalla finestra in attesa che la notte tra il 5 ed il sei gennaio passi la befana a cavallo della sua scopa a riempirle di dolci per i bimbi buoni e di carbone per i bimbi che sono stati monelli.
















• Adorazione dei Magi a Gagliano Castelferrato

Spettacolo itinerante in provincia di Enna composto da 4 scene di elevata intensità e di elevato livello artistico. Manifestazione vincitrice del "Premio assoluto per la migliore Sacra Rappresentazione natalizia d'Italia" (primo posto nella sezione "Praesepium Italiae") dalla prestigiosa Opera Internazionale "Praesepium Historiae Ars Populi" con sede a Geraci Siculo (PA).

Tale importantissimo riconoscimento segue altri premi vinti nelle edizioni precedenti della Sacra Rappresentazione tra cui il "Premio come miglior presepio vivente della Sicilia 2009"; il "Premio per l'alta professionalità presepiale nazionale 2010" e il "Premio Città del Presepio 2010".


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.adorazionedeimagi.it







• Festa della Befana della Sorpintendenza di Enna

“Cral Dipendenti Regione Sicilia” invita tutti i bambini a partecipare alla “Festa della Befana” del 6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13,00 presso la sala convegni della Soprintendenza di Enna.

La festa sarà allietata da una equipe di animatori che intratterranno i bambini con musica, balli e giochi. La Befana consegnerà i pacchi dono ai bambini presenti esclusivamente a fine festa. La partecipazione è gratuita.

Avviso per i genitori: I pacchi dono che non verranno consegnati dalla Befana potranno essere ritirati, a partire dal 9 gennaio, rivolgendosi al responsabile CRAL del proprio ufficio di appartenenza.


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.cralregionalienna.it







NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.