comuni italiani

Festa della Befana a Chieti

Epifania in Italia >> Epifania in Abruzzo


Festa della Befana a Chieti, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Chieti

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Chieti, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Chieti.


















• La Befana scende a Canosa Sannita

Ogni anno la Befana, il giorno dell'Epifania, dopo le ore 15, scende nella piazza principale di Canosa Sannita (Chieti).

Aggrappata a una fune, si calerà dalla cima del campanile della Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, affrontando una discesa di circa 45 metri, per portare doni ai bambini delle scuole materna, elementare e media del paese.

Ad aiutarla nell'impresa, in tutta sicurezza, saranno i Vigili del Fuoco, muniti di scala estensibile. Nell'occasione i rappresentanti del Comune consegneranno anche borse di studio agli alunni piu' meritevoli delle scuole elementare e media.

La festa con la Befana anche questa volta è promossa dall'Amministrazione comunale, dopo il successo degli scorsi anni quando, nonostante le condizioni meteorologiche non favorevoli, tante famiglie si ritrovarono in piazza Indipendenza e fu una festa per grandi e piccini, i quali provarono anche l'emozione di salire "in volo" sulla scala dei Vigili.


Data: 06 gennaio 2018







• Arriva la Befana a San Giovanni Teatino

A San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, presso il Centro Sociale Anziani di Via Garibaldi arriva la Befana. Porterà con se dolci, coriandoli, tanta musica e divertimento per tutti



Data: 06 gennaio 2018





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.