comuni italiani

Festa della Befana a Brindisi

Epifania in Italia >> Epifania in Puglia


Festa della Befana a Brindisi, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Brindisi

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Brindisi, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Brindisi.












• Ostuni (Brindisi) - 'Viva la Befana ... Ostunese'

Viva la Befana.... ostunese” in provincia di Brindisi è il titolo della manifestazione che si svolgerà il prossimo 6 gennaio, ad iniziare dalle ore 16 con il corteo per le vie cittadine con il gruppo di sbandieratori, mangiafuoco e gruppi folcloristici.

L’iniziativa, inserita nel programma “Natale in Ostuni”, e vedrà dalle ore 16,30 alle ore 20,30, il “trenino della Befana” portare in giro per la città grandi e piccoli mentre nell’area mercatale si susseguiranno spettacoli di animazione per bambini, di gruppi folk, degustazione di prodotti tipici, vin brulè e dolci tradizionali.

Dalle ore 17 alle 20 si ripeterà l’iniziativa: “Ostuni vista dal cielo su una Mongolfiera” e, condizioni meteo permettendo, vedrà una grande Mongolfiera alzarsi nel cielo di Ostuni.

Infine, verso le ore 20,30, ci sarà l’arrivo della Befana con la distribuzione di calze per i bambini; seguirà l’accensione di un falò che “brucerà la vecchia befana” e fuochi d’artificio.



Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://puglialive.net








• La befana a Brindisi

- Ore 18,00 Arriva la Befana - spettacolo teatrale e musicale per bambini - Piazza R. Margherita, Tuturano (Associazione Culturale Pro-loco Tuturano)

- Ore 18,00 Presepe vivente e cavalcata dei re magi, II edizione - Comunità Parrocchiale San Giustino de Jacobis. Quartiere Bozzano.

- Ore 21,00 Concerto per clavicembalo di Giovanna Tricarico, Chiesa del Cristo dei Domenicani, "I suoni della Devozione" Rassegna musicale internazionale nelle Chiese di Brindisi, XI edizione (in collaborazione con Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni , Ufficio Beni Culturali).

La Società Eliconarte snc effettuerà visite guidate, su prenotazione (345.8155678), nelle giornate di mercoledì e venerdì presso Palazzo Granafei Nervegna, San Pietro degli Schiavoni e Tempio di San Giovanni al Sepolcro (Brindisi) .


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.comune.brindisi.it






NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.