comuni italiani

Festa della Befana ad Agrigento

Epifania in Italia >>


Festa della Befana ad Agrigento, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana ad Agrigento

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana ad Agrigento, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie ad Agrigento.















• Torna la Befana ad Agrigento

Dopo molti anni, è tornata a prendere vita una vecchia tradizione alla Provincia Regionale di Agrigento. La befana è ternerà a distribuire dolcetti ai bambini figli dei dipendenti. La manifestazione sarà organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dal Comitato Pari Opportunità.


Data: dal 06 gennaio 2019








• Il Mercatino della Befana a Licata

La piazzetta “Elena” di Licata in provincia di Agrigento, ospiterà, nella giornata di dell'Epifania il “Mercatino della Befana”, iniziativa di beneficenza.

Artigiani e commercianti mettono sul banco i loro prodotti: dagli utensili all’oggettistica passando per i prodotti alimentari, il tutto con lo scopo di sostenere le famiglie economicamente disagiate di Licata a cui va una parte consistente del ricavato.


Data: dal 06 gennaio 2019





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.