comuni italiani

Extreme Waves Adventure centro Rafting


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Trentino Alto Adige

Extreme Waves Adventure centro Rafting

La tua guida al Extreme Waves Adventure centro Rafting

Extreme Waves, nasce con la forza di un'onda che raduna gli spiriti dei diversi componenti che la costituiscono.

L'amore per la montagna, il fiume, l'aria e la volontà di unirli in una sola compagnia, ha creato un' offerta unica in Italia che propone rafting, hydrospeed, canyoning, tarzaning, mountain bike, downhill, canoa kayak e ponting.



Zoo Safari



Un mix di sport eccitanti ed avventurosi da vivere in Val di Sole, in Trentino, sulle rive del fantastico fiume Noce. Con noi vivrai le rapide del fiume Noce, la esplorazione di un Canyon Alpino, l’ebbrezza di un salto a pendolo, lo spumeggiante nuoto in white water con un bob fluviale.

L’equilibrio del Ropes Course e Shaking, l’emozione di attraversare il fiume con il Tibetan Bridge, il benessere delle acque termali, i sapori di una grigliata e di un tipico Teroldego Trentino, l’allegria di belle serate trascorse insieme. in sostanza, troverai in noi l’amicizia e la professionalità, che danno vita ad un' offerta unica per una vacanza attiva.




I corsi di rafting sono indicati per chi vuole sviluppare la passione per il fantastico mondo dell’acqua mossa, per la formazione di un equipaggio, per la preparazione di chi intende affrontare escursioni fra amici o gare di Rafting assistite.

Il programma prevede: manovre di base e conduzione in rapida fino al II-III grado; introduzione al salvamento fluviale con nuoto in corrente, recuperi in acqua mossa, utilizzo della corda da lancio, recuperi con imbrago.

Il corso di Hydrospeed, è ideato per chi intende sviluppare la passione per il magico mondo dell’acqua mossa, si porterà all’apprendimento delle tecniche di base per la discesa in sicurezza del fiume a bordo di un Hydrospeed, utilizzando lezioni pratiche e teoriche.

Le lezioni tenderanno a trasmettere al partecipante la conoscenza dei seguenti argomenti: teoria e pratica del nuoto in acqua viva, morfologia fluviale, principali manovre, traghetti, entrata ed uscita in morta, slalom in acque mosse, eskimo in corrente, tecniche di recupero e sicurezza, tecniche d’autosoccorso e primo soccorso, etica fluviale.

I corsi di Hydrospeed comprendono anche una grigliata serale al nostro Centro Multisport, in programma Martedì, inoltre ritrovo Giovedì per un’altra serata insieme con grappa offerta al bar del nostro centro. Sabato saluto fine corso, consegna gadget Extreme Waves e attestato di partecipazione.

Il Fiume Noce con i suoi spumeggianti 28 km navigabili, è un torrente interessante con rapide lunghe e continue, tra i più suggestivi ed entusiasmanti percorsi di rafting in Trentino, Italia ed Europa.

Uno dei punti di forza di Extreme Waves è il Rafting, con noi puoi provare un’emozionante discesa fluviale a bordo di speciali gommoni, per vivere da vero protagonista un insieme d’entusiasmo ed energia, con la professionalità e sicurezza di tutto il nostro splendido team. Diversi percorsi di rafting che coprono quasi tutta la Val di Sole offrono la possibilità di scegliere secondo i gusti dei partecipanti.

Prima della discesa un’esperta Guida F.I.Raft. effettuerà una lezione teorica a terra per prepararti a vivere il fiume e cavalcare insieme le fantastiche onde del mitico fiume Noce.



Orario di Apertura al Extreme Waves Adventure centro Rafting

- Aperto da Maggio a Settembre, dalle 8.00 alle 20.00



Come Arrivare al Extreme Waves Adventure centro Rafting

Autostrada del Brennero
-Da Sud: Dall'autostrada A22 del Brennero fino all' uscita Trento Nord, proseguire verso la Val di Non, Cles, Malè. Arrivati a Dimaro proseguire altri 4 km sempre in direzione del Passo del Tonale fino a Mestriago di Commezzadura, siamo a fianco della strada statale in riva al fiume, con il percorso di Ropes Course ben visibile (percorso di tronchi alti 10 mt.) non ti puoi sbagliare!

-Da Nord: Dall'autostrada A22 del Brennero fino all' uscita San Michele all' Adige proseguire verso la Val di Non, Cles, Malè. Arrivati a Dimaro proseguire altri 4 km sempre in direzione del Passo del Tonale fino a Mestriago di Commezzadura,

Strada Nazionale dal Passo del Tonale
-Da Milano, Bergamo, potete arrivare anche dalla parte opposta, uscire dall'autostrada a Seriate, seguire indicazioni: Lovere e Ponte di Legno. Scendendo dal Passo del Tonale si entra in Val di Sole e si trovano i paesi di:Vermiglio, Fucine, Pellizzano, Mezzana; dopo 2 km. si entra nel Comune di Commezzadura nella frazioni di Piano e subito dopo Mestriago sede del centro, siamo alla vostra destra, Extreme Waves e Bar Bucaneve

Aiuto per il tuo navigatore:
-Via del Comun, 1 38020 Commezzadura TN

Coordinate:
- Latitudine = 46.32047559069805
- Longitudine = 10.836049318313599



Prezzi di Ingresso al Extreme Waves Adventure centro Rafting



Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.canyonriosass.it