11^ tappa del Giro d’Italia 2013 di ciclismo con partenza da Tarvisio e traguardo a Erto dopo 182 km con 2 Gran Premi della Montagna.
Mercoledì 15 maggio si disputa la 11° tappa del 96° Giro d’Italia. Il percorso previsto, di 182 km, partirà da Tarvisio, per concludersi a Erto dopo due Gran Premi della Montagna.
Secondo tappone dolomitico e seconda giornata in Friuli Venezia Giulia con salite e tappa dedicata ai corridori di classifica e scalatori. I due GPM a Ciampigotto e alla Diga del Vajont al traguardo saranno prove durissime per il gruppo già provato dalla tappa di ieri.
E’ utile specificare come le due salite che porteranno i corridori ai due GPM saranno sicuramente più dolci rispetto alla tappa che si è conclusa a Montasio e che la salita più dura si trova molto distante dal traguardo, ciononostante anche oggi qualcosa potrebbbe succedere.
I primi 90 km tutti in leggera discesa porteranno i cliclisti a Tolmezzo per poi raggiungere Ovaro, paese da cui si affronterà l’inedita Sella Campigotto – Casera Razzo lunga (25km) con alcuni tratti impegnativi. Arrivati in cima mancheranno più di 65 km al traguardo e discesa porterà la carovana in Cadore. Arrivati a Longarone si svolterà in direzione Vajont dove inizierà la salita di 4 km, selettiva e con strada abbastanza stretta che porterà gli atleti al traguardo.
Modifiche alla viabilità a Tarvisio e ad Erto (Vajont) relative alla undicesima tappa del Giro d’Italia del 15 maggio 2013
Mercoledì 15 maggio 11^ tappa Tarvisio (Cave del Predil) – Vajont km. 181 ore 12.35 partenza da Cave del Predil, SS. 54, Tarvisio via Manzoni, via Dante, via V.Veneto, via Roma, SS.13, via Valcanale in Camporosso, SS. 13, Pontebba (ore 13.13), Chiusaforte (ore 13.29), SS.13 verso Carnia, Tolmezzo e da qui attraverso Casera Razzo a Pieve di Cadore, con arrivo verso le ore 17.00.
La Tarvisio-Vajont (Erto e Casso), 11a tappa del Giro d’Italia 2013, toccherà le seguenti località: Tarvisio (Cave del Predil) – Riofreddo – Tarvisio – Camporosso – Ugovizza – Malborghetto – Bagni di Lusnizza – Laglesie/San Leopoldo – Pontebba – Dogna – Chiusaforte – Resiutta – Bv. per Moggio Udinese – Carnia – Amaro – Tolmezzo – Villa Santina – Ovaro – Prato Carnico – Pesariis – Forcella di Lavardet – Sella di Razzo – Forcella Ciampigotto – Laggio di Cadore – Vigo di Cadore – Lozzo di Cadore – Domegge di Cadore – Calalzo di Cadore – Pieve di Cadore – Tai di Cadore – Perarolo di Cadore – Ospitale di Cadore – Castellavazzo – Longarone – Codissago – Diga del Vajont – Vajont
Leave a Reply