DolceVi


Veneto >>

DolceVi a Bassano del Grappa


100 vini dolci in degustazione a due passi dal Ponte di Bassano

Parlare di vino vuol dire parlare di territorio. DolceVI, che si terrà a Bassano del Grappa all'interno di Palazzo Bonaguro, sarà occasione per conoscere la complessità e la ricchezza del panorama italiano, veneto e vicentino. La manifestazione sarà, infatti, anche vetrina dell'agroalimentare locale di qualità, grazie alla collaborazione della Coldiretti e Vicenza Qualità - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, co-organizzatrice della manifestazione con il Co. Vi. Vi. – Consorzio Vini Vicentini DOC, organismo rappresentativo dei Consorzi di Tutela dei Vini delle sei DOC vicentine: Arcole, Breganze, Colli Berici, Gambellara, Lessini Durello e Vicenza.



Dolcevi 2009



Vicenza E' mette a disposizione del pubblico della manifestazione il sistema di prenotazioni alberghiere a condizioni di convenzione “Vicenza Booking”,  l'ospitalità vicentina (tel. 0444-964380, info@vicenzabooking.com). Realizzato con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Vicenza e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Bassano del Grappa, che ha contribuito mettendo a disposizione Palazzo Bonaguro, una delle sedi pubbliche più belle della città a pochi passi dalla stazione ferroviaria, proprio per la specificità degli argomenti trattati, DolceVI gode della collaborazione pure dell’Associazione Italiana Sommelier (sez. Veneto), del Gruppo Ristoratori Bassanesi e di Slow Food del Veneto e Vicenza, oltre che del sostegno della Banca Popolare di Vicenza e del contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

in occasione della seconda edizione di DolceVi, un gruppo di enti ed associazioni di grande rilievo si dimostra pertanto unito ed armonico, per la valorizzazione di uno dei tesori più preziosi, autorevole e ricercato della vitivinicoltura: il vino dolce. In questo modo, il visitatore sarà accompagnato nel migliore dei modi nella conoscenza di uno dei re fra i vini italiani e tra i prodotti dell’universo agroalimentare vicentino.

Per informazioni: www.dolcevi.it