Centro Santa Maria a Vigevano

Parchi Acquatici in Italia >> Parchi Acquatici in Lombardia

Centro Santa Maria a Vigevano


Informazioni relative al Centro Santa Maria a Vigevano.

Al Parco Acquatico Centro Santa Maria si possono trascorrere delle bellissime giornate passando dalle piscine agli scivoli, facendo una nuotata nella piscina olimpionica, crogiolarsi al sole sul fiume lento, o passare una giornata in stile "Centro Benessere" all'interno degli idromassaggi multipli per rinfrescarsi.



Centro Santa Maria a Vigevano



Per gli sportivi sono presenti campi calcetto, campi da tennis, campi da beach tennis, beach volley, soccer beach per giocare in compagnia.



Ma è possibile anche accedere al solarium e prendere la tintarella, o fare uno spuntino nelle zone per il picnic, ristorante, bar, pizzeria, musica e animazioni dal vivo.


All'interno del parco è possibile accedere ai seguenti servizi:

Il Circuito Kneipp: si basa su effetti termici e meccanici. E’ un percorso da fare a piedi nudi tra getti d’acqua ora caldi ora freddi che regolano la circolazione e stabillizano il sistema nervoso. Il sistema nervoso porta gli stimoli percepiti a livello cutaneo all’interno del corpo, stimolando il sistema immunitario, influenzando la secrezione gastrica e ormonale e rinforzando il sistema cardiovascolare. Il calore calma e addolcisce il corpo, rallentando l’attività degli organi interni. Il freddo al contrario stimola e rinvigorisce aumentando l’attività interna. L’alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente. Idoneo per effettuare ginnastica vascolare e stimolazione plantare, si effettua singolarmente o in abbinamento alle altre strutture.

L' Idromassagio: E' un'ampia vasca per 8 persone con acqua riscaldata a circa 35°C. Si effettua singolarmente o risulta piu' efficace all’internodi un Percorso Benessere. L’immersione in una vasca idromassaggio è l’ideale per ottenere un benessere diffuso in tutto il corpo. La particolare combinazione tra aria e acqua, oltre ad un notevole ed immediato senso di rilassamento, crea una vasodilatazione con conseguente stimolazione della circolazione, allentamento delle tensioni muscolari, bonificazione e purificazione della pelle. Oltre ad un vero massaggio, grazie all’aggiunta di essenze e della luce subacquea, si ottiene un effetto di aroma e cromo terapeutico.

La Sauna: e' costituita da una struttura in legno nordico pregiato, dove all’interno e' posta una stufa che riscalda pietre laviche; in questo ambiente si crea un calore secco che oscilla dai 65 agli 85°C con un tasso minimo di umidita'. Come il Bagno Turco agisce sul sistema metabolico, sull'apparato respiratorio e con un'azione detossinante, rivitalizza e dona lucentezza su tutto il corpo. Il clima della sauna è indicato per curare i reumatismi cronici, per allievare i dolori dell’artrosi e soprattutto rinforzare il sistema immunitario prevenendo così infiammazioni, influenze e raffreddori. Inoltre abbinandolo agli altri ambienti del Percorso Termale agisce su molteplici apparati del nostro corpo consentendo di assicurare salute e longevità al corpo, benessere psichico, senso di pace e relax allo stesso tempo.

Il Bagno Turco: e' un ambiente confortevole dove viene nebulizzato all’80/90 vapore ad una temperatura di circa 40°C aromatizzato con essenze naturali. Una sana combinazione di umidità, calore e giochi di luce soffuse allenta ogni tensione fisica e corporea. Praticabile a tutte le età è un ottimo strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

Le Docce Emozionali: Doccia Tropicale, Nebbia Fredda, Effetto Cascata: dopo una lunga sauna o un caldo bagno turco non resta che immergersi in una pioggia micro – nebulizzata di finissime gocce d’acqua arricchite da sensazioni aromatiche e luminose che rilassano e donano nuovo vigore al corpo ed alla mente. La temperatura dell’acqua varia dai 20 ai 38 gradi mentre una combinazione di aromi e luci ti trasporta in una dimensione dove corpo e spirito s’incontrano e riappacificano. Idonee per riattivare la circolazione e tonificare i tessuti.

La Zona Relax: un luogo dove il tempo scorre lento sulle note di una musica soft. Adagiato su comodi lettini puoi leggere, meditare o, perché no, dormire. Gli angoli di quiete sono indispensabili per accantonare lo stress e recuperare nuove energie, rilassare il corpo e reintegrare di liquidi l’organismo, gustando salutari tisane o altre bevande.



Orario d'apertura

Aperto da giugno a Settembre, dalle 10.00 alle 19.00.



Come Arrivare al Centro Santa Maria a Vigevano

Autostrada A7 Milano - Genova uscita Gropello Cairoli, seguire per Garlasco/Vigevano



Prezzi di Ingresso al Centro Santa Maria a Vigevano


Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.centrosantamaria.it