comuni italiani

Carnevale Bosino


Carnevale in Italia >> Carnevale in Lombardia

Carnevale Bosino 2020


Eventi del carnevale a Varese

Le sfilate di Carnevale a Varese, una tradizione che si ripete ogni anno. Di seguito le informazioni sugli eventi del carnevale.



Carnevale Bosino

Il programma è davvero molto ricco, mostre, concerti e feste animeranno le giornate fino al martedì grasso, rendendo gradevoli le giornate di giovedì, sabato e domenica a Varese.



tradizione e per il carnevale Ambrosiano.






Carnevale Bosino 2020

Si apre il Carnevale Bosino il sabato grasso torna il tradizionale appuntamento con le maschere ed i carri allegorici organizzato dalla Famiglia Bosina in collaborazione con il Comune di Varese e la Provincia di Varese.

Per una settimana Varese sarà "guidata" dal Re Bosino, dopo la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco, proprio il sabato grasso, con una cerimonia alle ore 15.30 a Palazzo Estense, Sala Matrimoni in apertura dei "festeggiamenti". Poco prima, alle 15, corteo storico dalla stazione fino a Palazzo Estense.

Il sabato successivo, invece, dalle ore 14.30, sfileranno i carri e i gruppi allegorici nel centro di Varese, a ritmo di samba-batucada in compagnia dei Forteza, con distribuzione di vin brulè e zucchero filato. Il discorso finale del Re Bosino sarà alle ore 16.30 in piazza Repubblica, con la premiazione dei carri, danze brasiliane a ritmo di samba e lo spettacolo musicale per chiudere la serata.





Programma del Carnevale Bosino 2020

Corteo storico e consegna chiavi città c/o Palazzo Estense
Carnevale dei Bambini c/o Centro città
Sfilata Carri Allegorici c/o Centro Città


Sito web: https://www.famigliabosina.it