La notte di San Silvestro a Roma per festeggiare il Capodanno
Il modo migliore per festeggiare il Capodanno a Roma.
In piazza a Roma per Capodanno
Roma, la capitale d'Italia, oltre che i romani accoglie moltissimi turisti per la magica notte di Capodanno, treni, voli, automobili, navim l’ospitalità dei romani, la città eterna coi suoi monumenti la sua storia fa di un Capodanno trascorso a Roma, un Capodanno da non dimenticare; i romani che voglioni un veglione su misura, dopo le abbuffate del natale tra abbacchi e dolci, i regali il cotechino le lenticchie mischiato con le tradizioni della capitale, sanno che nella loro città ci si può davvero divertire insieme ai propri amici stappando la tradizionale bottiglia a mezzanotte, dare il primo bacio del nuovo anno, il brindisi, il primo abbraccio e si possa dire finalmente “Buona fine e buon principio a tutti i romani”
Il Natale ed il Capodanno di Roma prevedono succulente proposte ed iniziative.
Oltre ai canonici cenoni in famiglia e con i conoscenti, quasi tutti gli alberghi, hotel, ristoranti trattorie della città eterna, offrono durante la notte di San Silvestro del 31 dicembre, cenoni per il Capodanno a base dei tipici menù romani.
Già dalla settimana di Natale e per tutto il periodo festivo, in città sarà possibile far tappa ai vari mercatini natalizi nelle piazze con le offerte dei giochi pirotecnici e fuochi d'artificio per concludere col botto l'anno vecchio, e dei cibi tipici destinati al veglione di questo inizio anno.
Proprio citando
i "botti di Capodanno", è utile non dimenticare, in particolar meodo per i turisti stranieri, come sia necessario che i prodotti acquistati in queste occasioni, fuochi d’artificio e fuochi pirotecnici, riportino le certificazioni di conformità.
La notte di San Silvestro a Roma, come tutti gli anni, nella Piazza del Quirinale verrà organizzato il concerto augurale di musica classica alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, e le maggiori cariche del governo italiano, che aspetteranno lo scoccare della mezzanotte per brindare con tutti i presenti al .
Per tutta la notte la metropolitana di Roma allungherà gli orari garantendo, anche a chi ha organizzato il classico last minute, di usufruire dei programmi e degli spettacoli che Roma regala come i musei aperti, i concerti rock quelli di musica classica e sinfonica negli auditorium e nelle piazze del centro storico.
Alle feste organizzate si aggiungeranno quelle occasioni nate dal grande spirito d’ospitalità romanesco con brindisi offerti nelle piazze, fuochi d’artificio e spettacoli pirotecnici che in particolare nel quartiere di Trastevere, ed in alcune zone periferiche, vengono ogni anno organizzati da privati cittadini.
La festa di Capodanno è occasione, anche per momenti dedicati alla memoria, e alle manifestazioni in favore della pace come fiaccolate proprio in corrispondenza nella notte di Capodanno.
I primi giorni del nuovo anno, fino all’ Epifania, sono un periodo suggestivo per visitare la città di Roma, infatti questo periodo invernale offre lo spettacolo delle piazze romane addobbate coi colori dei mercatini natalizi e la possibilità di approfittare degli eventi dedicati alla celebrazione del nuovo anno.
Data: 31 dicembre
Magic Fest di Capodanno a Rainbow Magicland
La notte più scintillante e frizzante dell’anno è a Rainbow MagicLand con la Magic Fest! Quale miglior modo di dare il benvenuto all’anno nuovo, se non con le attrazioni e tutto il divertimento di Rainbow MagicLand?
Il 31 dicembre, dalle 19:00 alle 5:00 del mattino, saluteremo l’anno che va via e brinderemo insieme al con 10 ore no stop di musica, divertimento, spettacoli!
32 attrazioni aperte tutta la notte: ci butteremo dalla grande pista Winter Tubby, viaggeremo con il primo Virtual Coaster in Italia, incontreremo Babbo Natale e visiteremo la sua magica Casa. Inoltre, vi aspettano due spettacoli dal vivo!
Al Gran Teatro vi emozionerete con il Magic Christmas Show: incredibili esibizioni di contorsionismo, spettacolari numeri di trasformismo e un’ ingegnosa esibizione di manipolazione dei raggi laser.
Al Piccolo Teatro l’appuntamento è con Mr.Fog e il suo divertentissimo show di clowneria e magia. Per il Cenone di Capodanno potrete scegliere tra due ricchissimi menù gourmet: uno servito al tavolo, presso i ristoranti Il Castello o Il Belvedere e uno a buffet presso il ristorante Domus Aurea.
Invece, per un break veloce, sarà possibile recarsi direttamente al Fast Food Boccon Divino o presso uno i 14 punti bar e chioschi presenti al Parco.
In pieno centro a Roma, a due passi dalla famosissima Piazza di Spagna, vi aspetta il Capodanno al Gilda, uno dei locali storici della Roma by night, per il veglione di Capodanno più Glamour della Capitale. La notte di San Silvestro ospiterà la serata “Paparazzi” per iniziare il nuovo anno tra fragole e champagne, rievocando i fasti della grandiosa “Dolce Vita” romana.
Variegata la programmazione e le possibilità di partecipazione. Dalla Cena servita al tavolo, passando per la formula a Buffet e due ingressi disco pre e post mezzanotte con Open Bar Alcolico dalla mezzanotte. Special Guest il Dj Stefano Sorge! Un serata esclusiva ed elegante per un target giovanile. Sala Principale: Musica House e Commerciale. Sala Le Crue: Piano Bar. Richiedi subito le tue prevendite per il Capodanno Gilda Roma!
Data: 31 dicembre
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.