comuni italiani

Capodanno 2019 a Ferrara


Capodanno >> Capodanno in Emilia Romagna

Feste di Capodanno 2019 a Ferrara

La pagina che raccoglie le feste che si svolgono a Ferrara per celebrare Capodanno 2018.

Capodanno 2019 Ferrara



Le proposte per capodanno a Ferrara sono tantissime, potrai scegliere il classico capodanno, ma anche un capodanno alternativo o alla ricerca degli eventi mondani ove incontrare anche i vips.







Eventi di Capodanno 2019 a Ferrara



L'incendio del Castello Estense di Ferrara

Da diversi anni ormai, la città di Ferrara festeggia il Natale e l’arrivo dell’anno nuovo con un programma, ricco di eventi e iniziative.

Per tutto il periodo delle festività natalizie, il Centro Storico viene animato da spettacoli per adulti e bambini, bancarelle di Natale e speciali mercatini (per conoscere il programma clicca qui).

Anche nell’edizione di quest’anno, il Castello Estense sarà il protagonista assoluto della lunga Notte di San Silvestro. Il 2018 sarà accolto dallo straordinario e famoso show piromusicale: splendidi fuochi pirotecnici lanciati da fossato, torri e balconate alternati da incredibili cascate illuminanti e vortici di luce colorata avvolgeranno il monumento simbolo di Ferrara, accompagnati da una “colonna sonora” inedita grazie alla preziosa partecipazione di importanti artisti del panorama musicale italiano.

Capodanno a Ferrara: atmosfere magiche, melodie accattivanti, immagini suggestive, colori inconfondibili ti aspettano per regalare emozioni indimenticabili.


Programma

Location: Piazza Castello e Largo Castello
ore 21.30 ›› Aspettando Capodanno, spettacolo musicale in compagnia di tanti artisti
ore 23.55 ›› Count Down
ore 24 ›› Straordinario Show Piromusicale
a seguire ›› musica, animazione e… tante sorprese per continuare a festeggiare insieme fino all’alba!

Per tutta la Notte di San Silvestro, il Villaggio Natalizio e della Solidarietà rimarrà aperto.


Data: 31 dicembre 2017

Fonte: https://www.capodannoferrara.com







Concerto di Capodanno a Cento

Ormai divenuto tradizionale anche nella Città di Cento, il Concerto di Capodanno è uno degli appuntamenti più attesi della Stagione Teatrale. Un elegante e suggestivo modo di salutare il nuovo anno insieme alla musica.  Arie d'opera si alterneranno ad ouvertures ed ai tradizionali brani della tradizione viennese, tipici del capodanno.

Le più celebri arie d'opera e la musica viennese della famiglia Strauss. Il linguaggio universale della musica, dell’opera lirica e dei valzer di tradizione viennese per salutare insieme il nuovo anno. Un grande concerto come augurio a tutti gli amanti del teatro, della musica, dello spettacolo e della cultura, di un magnifico 2017.

Al termine del concerto, tutto il pubblico sarà invitato ad un brindisi augurale che si terrà nel Foyer e nel Ridotto del Teatro Borgatti.



Data: 01 gennaio 2018 ore 17.00

Dettagli su: https://www.fondazioneteatroborgatti.it

 





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.