Capodanno a Berlino


Capodanno >> Capodanno all'estero


Capodanno il veglione di San Silvestro a Berlino


La notte di San Silvestro a Berlino per festeggiare il Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno a Berlino, le offerte per il primo giorno dell'anno nuovo, in piazza, in albergo o nei locali alla moda, tutti i pacchetti speciali per le festività di fine anno a Berlino.



Capodanno Berlino



Berlino è la meta ideale di milioni di turisti che ogni anno affollano la capitale tedesca grazie alle decorazioni, mercatini natalizi che spuntano ovunque e divertimenti di ogni tipo, si è sicuri di non annoiarsi.

Pub, bar, ristoranti e club pullulano in ogni zona della città, al punto che è difficilissimo scegliere tra un Capodanno all'aperto oppure al caldo in uno dei tanti locali che Berlino offre. Per aiutarvi a prendere una decisione, troverete alcune idee di luoghi per festeggiare l'ultima notte dell'anno a Berlino.

Per gli amanti del Capodanno in piazza, il modo ideale è sicuramente trascorrere il Capodanno alla Porta di Brandeburgo, dove nei pressi dalla Colonna della Vittoria vengono montati 4 palchi coi migliori dj che propongono la propria musica allietati anche da più di 200 stand gastronomici. Ogni anno più di un milione di persone affollano il viale della Porta di Brandeburgo cantando, ballando e consumando litri di birra in attesa della mezzanotte. A quell'ora il cielo di Berlino viene illuminato a giorno da meravigliosi fuochi d'artificio per uno spettacolo pirotecnico tra i più belli e famosi d'Europa, ovvero uno spettacolo visivo, ricco di effetti speciali, luci e musica.

La grande piazza sotto la Porta di Brandeburgo, la meta più ambita si trasforma dopo la mezzanotte in una discoteca all'aria aperta dove il divertimento va avanti fino alle prime ore del mattino.






Altra possibilità di trascorrere un capodanno meno caotico ma pur sempre d'effetto è il Capodanno a Postdamer Platz nel cuore di Berlino che accoglie i visitatori con le sue decorazioni natalizie che la rendono stupenda, in particolare con il calare della notte. Postdamer Platz è uno dei luoghi architettonici più particolari di Berlino con i suoi numerosi edifici futuristici ed il famoso Sony Center, uno dei pezzi migliori di arte moderna di Berlino, con la sua cupola che ricorda i raggi di una bicicletta.

Nel periodo natalizio e quindi anche la vigilia di Capodanno troviamo uno dei più bei mercatini di natale della città con i suoi profumi inconfondibili di salsicce arrosto e vin brulè! Nei mercatini è impossibile non lasciarsi tentare da qualche delizia Berlinese ammirando la divertente discesa con i gommoni allestita nella piazza. Oltre il mercatino, in Postdamer Platz è possibile trascorrere il veglione di San Silvestro in uno dei tanti locali alla moda presenti.


Per chi vuole invece festeggiare il Capodanno al caldo e non in una gelida piazza Berlino offre numerose possibilità per trascorrere il Capodanno in qualche locale alla moda per un vero e proprio Cenone di Capodanno nei ristoranti della città, in particolare nella zona dell'Hackescher Markt, dove si trovano ristorantini e un'infinità di gallerie d'arte. Se consideriamo che i prezzi dei cenoni di capodanno a Berlino sono decisamente inferiori rispetto ai prezzi dei cenoni italiani, è una perfetta occasione per gustare le delizie berlinesi.


I locali più alternativi della città si trovano tra Prenzlauer, Mitte, e Friedrichshain. La Simon Dach Strasse è la via per eccellenza dove è possibile trovare un'infinità di locali interessantissimi proprio nel cuore del Friedrichshain. A Berlino è necessario però sapere in anticipipo dove andare, specialmente in una serata come Capodanno, in una città così dispersiva dove si rischia di girovagare per ore senza combinare nulla.

Tra i locali leggendari della città segnaliamo il club Tresor a Köpenicker Straße n° 70 e il Berghain, attualmente il miglior club del mondo. Il GMF al n°15 di Cantianstraße 15 è da sempre un'icona per il popolo gay con ambienti in grande stile e panorama fantastico sulla Sprea. Al n° 30 di Tucholskystrasse è presente lo Zosch storico locale berlinese molto carino e rilassato in puro berliner Stil per chi preferisce un Capodanno alternativo ma anche molto tranquillo con tanta musica dal vivo, proiezioni di video e film e tanta buona birra.

Il Watergate club al 49 di Falckensteinstraße è il top per gli amanti dell'electro. E' possibile ballare tutta la notte fino all'alba del primo giorno dell'anno con un bellissimo panorama sullo Sprea, dalle vetrate del locale o dal pontile di legno galleggiante. La musica è undergound, Minimal Techno e DrumnBass con Dj internazionali.