comuni italiani

Terme Bagni di Lucca


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme Bagni di Lucca

Il Centro Termale Bagni di Lucca è costituito dal complesso termale Jean Varraud e Casa Boccella, in cui si effettuano cure e trattamenti termali di tipo classico e dal Centro Ouida, che offre trattamenti e programmi specifici di benessere termale.

Caratterizzano le Terme le due grotte a vapore naturale, la Grotta Grande e la Grotta Paolina, che prende il nome dalla sorella di Napoleone assidua frequentatrice di queste Terme, con temperature fra i 40 ° e 45° C, ideali per la cura della pelle, le artropatie, per il rilassamento e la depurazione.

Terme Bagni di Lucca



Conosciute fin dal Medioevo per le virtù terapeutiche delle loro sorgenti termali, dopo la Rivoluzione Francese Terme Bagni di Lucca assunsero un ruolo di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale non solo come località termale, ma soprattutto come fulcro di vita mondana.




Durante la Belle Epoque e i primi del Novecento, numerosi sono stati gli ospiti illustri che hanno soggiornato a Bagni di Lucca, da Pascoli a Shelly a Byron a Puccini e Mascagni, a Henry James.



Le Acque alle Terme Bagni di Lucca

Di grande fama e tradizione Terme di Bagni di Lucca sono alimentate da acque solfato- bicarbonato-calciche dallo straordinario potere curativo e rigenerante, che sgorgano a 54° gradi dalla sorgente principale del “Doccione”.



Salone per Meeting e Incentive alle Terme Bagni di Lucca

L’Antico Albergo Terme è il luogo ideale per incontri di lavoro, meeting e conferenze. L’Hotel dispone di un’ampia sala modulabile in base alla natura dell’evento, dalla capacità massima di 80 posti, per rispondere con professionalità e accoglienza alle Vostre necessità.

La fantastica cornice delle Terme Bagni di Lucca, gli affreschi e la luce naturale di cui la sala è pervasa, contribuiranno a creare un’atmosfera unica e suggestiva per i Vostri incontri di lavoro. Su preventiva richiesta, l’Hotel mette a disposizione PC, Proiettori, Microfoni ed angoli Coffee Break.



Sezione Bambini alle Terme Bagni di Lucca

Per offrire ai propri ospiti momenti di benessere e relax assoluti, l’Antico Albergo Terme ha creato per i più piccoli un’area attrezzata con giochi, colori e divertimenti.

Perché sappiamo quanto sia importante per i genitori ritagliarsi un pò di tempo per sé stessi e per i bambini abbandonarsi al divertimento.



La Piscina Termale alle Terme Bagni di Lucca

Alimentata dalle acque della sorgente Doccione, la piscina termale coperta è unita al corpo centrale dell'Albergo con un sapiente e discreto gioco architettonico, che la rende elemento principale per un soggiorno all'insegna del benessere.



Le Grotte alle Terme Bagni di Lucca

Sono due grotte a vapore naturale con una temperatura che oscilla tra i 40 e i 47 °C. Di queste, la più piccola e suggestiva è la Grotta Paolina (in onore della sorella di Napoleone), costituita da due cavità, ciascuna delle quali è alimentata da una propria sorgente con diversa temperatura che varia in base all'altezza, per cui è più calda all'altezza del tronco umano e più bassa ai piedi.

Le acque solfato-bicarbonato-calciche delle grotte sono considerate utili per la cura di patologie di tipo reumatico e da stress. Una leggenda popolare vuole che sotto Bagni Caldi e la vicina Ponte a Serraglio esista un vulcano, al quale sarebbe dovuta l'attività termale.



Centro Ouida alle Terme Bagni di Lucca

Il Centro Benessre offre programmi specifici di benessere e relax per tonificare, rilassare e depurare l'organismo e per donare nuova luminosità alla pelle. I fanghi, i massaggi e i trattamenti impiegano oli essenziali e creme a base di acqua termale tra loro combinati, in una sequenza armonica di grande benessere.



Percorsi Benessere alle Terme Bagni di Lucca

Il Centro Termale Bagni di Lucca è costituito dal complesso termale Jean Varraud e Casa Boccella, in cui si effettuano cure e trattamenti termali di tipo classico e dal Centro Ouida, che offre trattamenti e programmi specifici di benessere termale.



Cure termali alle Terme Bagni di Lucca

Grazie alle proprietà delle acque termali utilizzate, i Centri Jean Varraud e Casa Boccella sono all'avanguardia nel trattamento e nella cura delle patologie O.R.L. degli adulti e dei bambini, nelle malattie dermatologiche, nelle patologie artroreumatiche, vascolari e ginecologiche e nel trattamento dell'obesità e dei dismetabolismi.



Agevolazioni:

• Si può usufruire di un unico ciclo di cure all'anno con eccezione delle categorie degli invalidi che hanno diritto a 1 ciclo relativo alla loro patologia invalidante pi un ciclo per un'altra diversa patologia

• La clientela che effettua un secondo ciclo di cure termali nellanno solare avr uno sconto del 10% sulle tariffe in vigore.

• Per i medici il 1 ciclo di cura sempre gratuito; 50% di sconto sulle cure aggiuntive. I familiari dei medici (marito/moglie/figli) farmacisti; giornalisti professionisti, tariffe ridotte del 40%



Linea Cosmetica alle Terme Bagni di Lucca

Per fornire un miglior supporto alla gamma dei propri trattamenti di rémise en forme, le Terme Bagni di Lucca hanno utilizzato le proprietà benefiche delle proprie acque per la creazione di una linea cosmetica termale ad hoc.



Come arrivare alle Terme Bagni di Lucca

In auto da Milano
Autostrada A1 fino a Parma, quindi A12 La Spezia-Livorno, a Viareggio bretella per Lucca, uscita Lucca quindi S.S. direzione Abetone per 23 Km.

Da Firenze
Autostrada Firenze-Mare, uscita Lucca, quindi S.S. direzione Abetone per 23 Km.



Orari e Prezzi alle Terme Bagni di Lucca

Consultare il sito ufficale: https://www.termebagnidilucca.it