Mercatino del Borgo a Montelibretti


Lazio >> Provincia di Roma >> Comuni in Provincia di Roma >> Comune di Montelibretti

Mercatino del Borgo a Montelibretti 2021


Il vino

Oltre 50 stand a disposizione per gli artigiani che vogliono vendere ed esporre i propri prodotti.

Da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno si terrà la 3° edizione di "Sapori di…vini", una manifestazione organizzata dalla Proloco di Montelibretti e dedicata interamente alla valorizzazione dei prodotti della Sabina, all'artigianato e alla rivisitazione di antichi e dimenticati mestieri.

La manifestazione, che lo scorso anno ha registrato oltre 5000 i visitatori provenienti da tutto il Lazio, si terrà attraverso i vicoli del Centro Storico e Palazzo Barberini (sec. XVI). L'obiettivo è insegnare a tutti, giovani o meno, come apprezzare e conoscere la cultura, la storia e le tradizioni della comunità in cui vivono. In particolare si cercherà di creare, intorno alla cultura del vino, momenti di riflessione e di aggregazione.

nell'ambito di questo evento l'associazione CulturElle organizza il "Mercato del Borgo" all'interno del quale ogni artigiano potrà esporre e vendere i propri prodotti. Il mercato sarà allestito lungo un percorso pedonale che giunge fino all'ingresso del castello dove ha luogo l'evento principale. Ogni artigiano avrà a disposizione un gazebo di 5m X 5m che potrà allestire a suo piacimento.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dal Comune di Montelibretti, dalla Regione Lazio e dall'ARSIAL, l'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'agricoltura della Regione Lazio che sarà presente con i suoi sommelier


Al fine di dare la massima visibilità all'evento, un ufficio stampa si occuperà della promozione dell'evento su tutti i media: giornali, radio, tv e web. Verrà realizzata inoltre una campagna di comunicazione che prevede  l'affissione di 1000 manifesti e l'invio di 5000 inviti, diretti alle pubbliche amministrazioni e agli enti locali del Lazio.

Il costo dell'affitto della postazione e del gazebo di Culturelle è di 250 euro da liquidare al momento della prenotazione. Nel caso in cui si disponga già di attrezzature proprie il costo dello spazio è di 40 euro al giorno per 3 gg. In caso di minor numero di gg si farà un forfettario.



 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2021 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.