26^ Marcia Valli del Torre


Friuli Venezia Giulia >> Provincia di Udine>> Comuni in Provincia di Udine>> Comune di Lusevera


Regolamento 26^ Marcia Valli del Torre


La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Tutti possono partecipare purchè in regola con l’iscrizione e ad ogni singolo iscritto verrà consegnato un cartellino che dovrà essere vidimato ad ogni controllo. E’ obbligatorio apporre nome e cognome sul cartellino e compilare la lista di gruppo.

-PARTENZA ED ARRIVO: Polisportivo di Lusevera - località Vedronza

-ORARIO DI PARTENZA: dalle ore 8,30 alle ore 9.30

-CHIUSURA MANIFESTAZIONE: all’arrivo dell’ultimo partecipante, comunque alle ore 14.30

-PREMIAZIONE: alle ore 11,30

-ORGANIZZAZIONE: Pro Loco Alta Val Torre

-RESPONSABILI e INFORMAZIONI: De Bellis Alessandro 338.6989523; Cher Tiziano - 333.3608616 - chertiziano@tin.it

-ISCRIZIONI: preiscrizioni chiamando i responsabili oppure sul luogo di partenza dalle 7,30 fino alle ore 9,30

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: Senza riconoscimento km 4 - 7 - 15 € 2,00;
Con riconoscimento km 4 - 7 - 15 - 23 € 7,00. Tali somme sono contributi non soggetti ad IVA a norma dell’art.4, secondo e sesto periodo, del D.P.R. 633/72 e successive modificazioni. I contributi su indicati sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente depliant in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell’art. 2, comma 1 lettera A.B. del D.LGS. 460/97 e del comma 3° dell’art. 148 del T.U.I.R.

Con l’iscrizione alla manifestazione si considera tacita l’idoneità fisica del partecipante il quale dichiara espressamente di essere in regola con gli ordinamenti previsti (legge settore non agonistico D.M. 28.02.1983 tutela sanitaria).

La manifestazione è assicurata R.C.V.T. ed infortuni tramite la FIASP.

L’assicurazione non copre infortuni dei partecipanti che:
-abbiano un’età superiore ai 75 anni (per i soli soci FIASP senza limitazioni);
-non si attengano agli orari ufficiali di partenza
-non abbiano il cartellino di partecipazione ben visibile con scritto nome e cognome e gruppo di appartenenza
-minori d’anni 14 che non siano accompagnati da un familiare od un responsabile -non rispettino gli itinerari prefissati dall’organizzazione.

-COMMISSARIO TECNICO: Grillo Giobatta tel. 0432/783109

-ADDETTO AI TIMBRI: Cher Donato

-CONTROLLI: Gli abusivi saranno messi in condizione di non proseguire sui percorsi della manifestazione. E’ vietato partire prima dell’orario previsto dall’organizzazione. Controlli e ristori entreranno in funzione non prima dell’orario di partenza.

-RISTORI PRESENTI: n. 1 sul percorso di 7 km - n. 2 sul percorso di 15 km - n. 3 sul percorso di 23 km ed all’arrivo.

-PERCORSO: La marcia si svolgerà su un percorso caratteristico dell’Alta Val Torre con tratti misti di fondovalle e sentieri in mezzo ai boschi segnalati da segnavia bicolore bianco-rossi (tipo CAI) e da persone dell’organizzazione. Ogni itinerario sarà contraddistinto da una lettera. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare i percorsi (nella distanza e nell’itinerario) qualora si verificassero cause di forza maggiore. Gli animali al seguito dovranno essere portati al guinzaglio. Lungo i percorsi i partecipanti dovranno attenersi alle norme del vigente Codice della strada.

ITINERARIO DI SOLI 4 KM. RISERVATO ESSENZIALMENTE AI BAMBINI ED AI MENO GIOVANI.

-RICONOSCIMENTI: Al Gruppo più numeroso: 26° trofeo Alta Val Torre - A tutti i gruppi con più di 10 partecipanti: Coppe od oggetti in ceramica. Ai primi 300 iscritti con riconoscimento verrà consegnato un oggetto in ceramica.

-ASSISTENZA: Servizio ambulanza S.O.G.I.T. Cassacco; CB Club Lusevera-Tarcento; servizio scopa; servizi igienici. Il presente estratto del Regolamento è riportato nella forma integrale presso il punto d’iscrizione alla manifestazione stessa.

La manifestazione è valida per tutti i concorsi internazionali I.V.V.Nazionali F.I.A.S.P.Piede Alato Annuale Senior e GiovaniGamba d’argento/VAI.

Dato il carattere non competitivo della manifestazione non verranno accettati reclami. In caso di mancata partecipazione non sarà rimborsato il contributo già versato. Per quanto non contemplato nei presenti regolamenti vige quello Federale F.I.A.S.P. – I.V.V. Regolamento approvato dal Comitato Provinciale F.I.A.S.P. di Udine con omologazioni n. 32 del 12.03.2008.