Cibus a Parma


Emilia Romagna >> Comune di Parma

Cibus: il palcoscenico internazionale per il food italiano


Parma

Cibus, il salone internazionale dell’Alimentazione è da 25 anni la più importante rassegna dedicata all’Italian Food nel mondo. Da sempre si tiene a Parma, al centro della Food Valley italiana, una delle aree a più forte vocazione produttiva alimentare del nostro paese.

Cibus è il più “rodato” strumento di promozione delle industrie alimentari italiane nel mondo: una “macchina promozionale” che ad ogni edizione veicola a Parma centinaia di Buyer della Gdo internazionale, titolari di catene di “Fine food” e giornalisti da tutto il mondo.

Cibus ancora a Parma
Cibus ha così creato un modello che sarà successivamente esteso ad altri mercati. Ma soprattutto Cibus si rinnoverà a Parma, in un contesto progettuale e strutturale ampiamente rinnovato. Cibus si rinnova, nel segno della continuità. Ha infatti siglato un accordo di collaborazione con la più importante rassegna mondiale dedicata al vino italiano, Vinitaly di Verona e già dal 23 al 25 novembre 2006, ha promosso il Food&Wine made in Italy sul mercato cinese.

Perchè nel 2007 Cibus a Roma
L’industria alimentare italiana fronteggia quotidianamente le aggressioni provenienti da altri mercati, i suoi prodotti sono i più imitati del pianeta, meritano dunque un’attenzione mediatica forte per comunicare al meglio le proprie specificità. Roma è la città più famosa al mondo. Vi transitano quotidianamente centinaia di migliaia di turisti, molti dei quali stranieri, per i quali la città eterna è l’Italia.



Costantemente al centro dell’attenzione per l’attività politica e istituzionale, ma anche per gli eventi culturali e mondani che ospita. Per questo Roma è la sede più opportuna dove il Know-How di Fiere di Parma, può proporre un’esperienza in grado di catturare l’attenzione dei nuovi consumatori, che stanno modificando le loro abitudini alimentari, dedicando spazio anche ai prodotti tipici e di nicchia.

Pubblico e business to business per un successo doppio a CIBUS
La manifestazione darà spazio a incontri, affari e scoperte nel vitale mondo della distribuzione e della ristorazione dell'Italia ; inoltre Cibus si trasformerà per una giornata in una grande festa di pubblico. Cibus nasce per dare una visibilità ancora maggiore all’alimentare italiano in tutto il mondo, per creare un giro di eventi straordinario tra fiera e città capace di coinvolgere come mai prima d’ora operatori, pubblico e media.

Tutti gli ingredienti per fare ottimi affari La diffusa e variegata realtà centro meridionale trova in Cibus un baricentro naturale, il luogo perfetto per far convergere le attenzioni di tutti gli operatori e dare una vetrina di grande visibilità alle produzioni di tutta Italia.

Operatori, importatori, grossisti, dettaglianti, ristoratori
Non si può immaginare una collocazione più bella al mondo: Cibus esce dai confini della fiera per coinvolgere il pubblico della città, affascinare turisti e calamitare i media animando le locations più suggestive.

La scenografia è insuperabile, le iniziative e gli Atelier del Gusto sono pensati per trasformare Cibus in un evento dalla grande eco mediatica. Il notevole investimento in comunicazione assicura il successo. Atelier del gusto ed eventi a Parma. L’esposizione pensata per i media.




LOCALITÀ: Quartiere Fieristico di Parma

ORGANIZZAZIONE: Fiere di Parma S.p.A.

ORARI: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00