Zoomarine a Roma


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari nel Lazio

Zoomarine a Roma


La tua guida allo Zoomarine a Roma

Nasce dall'esperienza di Zoomarine Portogallo, il Parco di intrattenimento a tema Zoomarine Italia è un parco prevalentemente marino situato a Torvajanica. Posto su di una superficie di 30 ettari è un luogo suggestivo ove si potrà conoscere da vicino una straordinaria fauna: delfini, foche, uccelli acquatici, leoni marini, e rapaci. Uno staff di biologi esperti , veterinari e addestratori che rendono gli incontri con le specie ospitate un momento adatto a un pubblico di ogni età. Visitare Zoomarine vuol dire vivere un'emozione intensa e coinvolgente per giornata intera con svago, divertimento e spettacoli indimenticabil.



Zoomarine a Roma



A Zoomarine i turisti e visitatori saranno rapiti da scenari meravigliosi come l'Isola dei delfini, che incantano tutti con la loro abilità; la Baia dei pinnipedi, dove il divertimento è assicurato dalla simpatia delle foche e dei leoni marini; la Foresta dei pappagalli, con i suoi mille colori di questi meravigliosi uccelli; la Piana dei rapaci, con i suoi abili falconieri; e il Galeone delle meraviglie, esibizione di grande divertimento che vede protagonisti grandi tuffatori senza paura.

Oltre alle esibizioni degli animali a Zoomarine si potrà passeggiare e rilassarsi in spazi verdi e specchi d'acqua, fare shopping, fare uno spuntino in uno degli snack bar e punti ristoro o accomodarsi per un pasto completo nel ristorante Amazzonia. Il divertimento e poi garantito dalla presenza di numerose attrazioni acquatiche, come il Blue River, montagne russe in acqua, l'Harakiri, il rafting sui gommoni, e una Piscina animata da giochi d'acqua e dai Clown che contribuiscono a rallegrare la giornata. nel 2009 sarà inaugurato il Cinema 4D coinvolgerà i sensi attraverso meravigliose avventure.



Zoomarine dà quindi la possibilità di portare a casa proprio un ricordo davvero speciale, grazie ai fotografi del Photolab che vi faranno degli scatti unici in compagnia di leoni marini, delfini, e uccelli tropicali. I visitatori avranno anche vivere emozioni straordinarie attraverso un tour nell'Isola dei Delfini, nella Baia dei Pinnipedi e nella Foresta dei Pappagalli, per toccare le proprie mani il legame che lega l'uomo al mondo animale.

A Torvaianica, sulla costa sud della capitale riapre Zoomarine, il nuovo parco divertimenti di Roma, che quest’anno presenta grandi novità.

Con 35 ettari di verde, specchi d’acqua e attrazioni, 300 addetti, 400.000 visitatori lo scorso anno (+70% dal 2008) e gli oltre 500.000 previsti nel 2010, Zoomarine è la prima attrazione turistica a pagamento del Lazio, al di fuori delle Mura Aureliane.

Nel inaugura 3 grandi novità: Acquapark, un parco acquatico di 12.000 m2 con 2 piscine da 3.000 posti, scivoli d’acqua e kamikaze, un grande roller coaster - la montagna russa Vertigo - ed uno stadio dei rapaci, che si sommano all’offerta di spettacoli e giostre già esistenti.

L’amore per il mare è protagonista a Zoomarine: il parco ospita uno spettacoli di delfini giudicato tra i migliori al mondo, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali e tuffatori. L’esperienza interattiva è garantita dall’innovativo Cinema 4D, il ristoro e lo shopping da 6 snack bar, il ristorante Amazzonia, 5 negozi a tema e servizi per bambini e neonati. Completa l’offerta un parcheggio per oltre 5000 auto e il servizio navette gratuite da Roma Termini/Eur Palasport.

Il grande pubblico televisivo sta imparando a conoscere Zoomarine tramite film e fiction di successo girate nel parco (Notte prima degli Esami Oggi, il Commissario Rex, Un Medico In Famiglia, Ris e Distretto di Polizia), trasmissioni dedicate (I sogni son desideri) e in calendario (I Cesaroni), oltre al gran numero di VIP Romani e non che ogni anno lo visitano.

Nel parco si respira attenzione e rispetto per la natura e l’ospite può toccare con mano lo speciale legame che si instaura tra uomo e animale. Qualche esempio: oltre 12.000 alberi piantati dall’apertura, l’affidamento a Zoomarine di animali sequestrati o in difficoltà, la clinica veterinaria che collabora su oltre 20 progetti di ricerca e, nel 2009, l’ottenimento da parte di Zoomarine, della prima licenza in Italia come parco Zoologico.



Tour Guidati con gli animali

Alla fine di ogni spettacolo Zoomarine offre la possibilità di conoscere ancor più da vicino gli animali con tour guidati di ca. 30’ condotti dai biologi del parco

Delfini Tour
Un tour entusiasmante che permette di accompagnare i delfini come un vero addestratore, scoprire come si nutrono, come interagire con loro e mettersi in posa per una bella foto con il più affascinante degli animali.

Pinnipedi Tour
Un incontro ravvicinato con una montagna di dolcezza e simpatia.
Questo tour offre la possibilità di entrare nel backstage della baia dei Pinnipedi e di conoscere da vicino foche e leoni marini. In regalo una foto sorprendente!

Pappagalli Tour
Un modo avvincente per conoscere da vicino i nostri esemplari di uccelli tropicali (ara, cacatua, inseparabili, amazzoni, conuri del sole e il nostro tucano becco rosso), vivendo un’esperienza sorprendente. Questo tour concede l’opportunità di imparare a nutrirli, addestrarli e come prendersi cura dei nostri amici volatili.


Orario di Apertura allo Zoomarine a Roma

Apertura: 27 marzo – 17 ottobre
Orari:      10-19





Come Arrivare allo Zoomarine a Roma

- Da Roma
Grande Raccordo Anulare, uscita 26 Pontina (SS 148) in direzione Latina. Proseguire per 10 Km fino ad Uscita Pomezia - Torvaianica. Seguire la strada provinciale 101/a in direzione Torvaianica e quindi le indicazioni per Zoomarine fino al parcheggio del Parco.

- Da Sud
Uscita Pomezia - Torvaianica sulla SS Pontina (SS 148). Seguire la strada provinciale 101/a in direzione Torvaianica e quindi le indicazioni Zoomarine fino al parcheggio del Parco.



Prezzi di Ingresso allo Zoomarine a Roma

Presenti sul sito ufficiale: https://www.zoomarine.it