comuni italiani

Zoom Torino


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Piemonte

Zoom Torino

La tua guida a Zoom Torino

Conservare per conoscere, conoscere per conservare meglio... Zoom vuole diventare un bioparco di riferimento in Italia ed in Europa, per condividere la conoscenza degli animali e del loro habitat. Perchè Zoom nasce da un grande amore per la natura e dalla consapevolezza dei pericoli che corre.



Zoom Torino



È in questi luoghi che si comprende l'importanza della biodiversità e si crea quella cultura che contribuisce a garantirla. È in questi luoghi che si acquisiscono informazioni preziose per combattere attivamente il pericolo di estinzione. Gli zoo di nuova concezione sono sempre più importanti per conoscere mondi lontani, difficili da studiare nel loro contesto originario. Al tempo stesso, attraverso le Fondazioni, creano occasioni per la raccolta fondi destinati a programmi di conservazione in-situ. Solo così possiamo avvicinarci agli animali per capirli e proteggerli.

Noi proteggiamo specie minacciate dall'estinzione studiandole da molto vicino e tu non sei mai stato così vicino a loro.




Zoom Torino ha ricevuto da EAZA (European Association of Zoos&Acquaria) l'attestato di Candidate Membership "Under Construction", che precede il riconoscimento formale in coincidenza con il completamento dei lavori. EAZA è il più autorevole ente europeo per la tutela delle specie animali e l'educazione ambientale. Le sue verifiche si attestano sui più rigorosi standard di controllo scientifico. L'ente predispone dettagliati programmi di conservazione e riproduzione volti alla tutela della specie. Gli animali che ospitiamo non sono catturati in natura, nè acquistati da mercanti, ma provengono da zoo associati attraverso Eaza. L'ente mette a disposizione animali che seguono particolari programmi di riproduzione controllata che hanno come obiettivo la ricerca scientifica e, quando possibile, la reintroduzione in natura.

Attraverserete la baia dove vive una colonia di pinguini africani, vi incanterete a guardare le dimostrazioni di volo dei rapaci, potrete conoscere da vicino la vita di una vera fattoria, vedrete le tigri aggirarsi nel tempio del Marajà. Visitare ZOOM significa immergersi completamente nella natura, per imparare a rispettarla, accanto ai nostri esperti biologi e ornitologi. Ma una visita a Zoom è anche tanto relax e vita all’aria perta, è un giro nel parco, un aperitivo sulla terrazza o un pranzo raffinato allo Zula Cafè. Da Zoom c’è tutto quello che serve per trasformare, una giornata a contatto con la natura, in un’esperienza istruttiva e divertente.

Lo Zula Cafè è un bar molto speciale: potrete gustare ottimi panini, spezzare con uno snack, rinfrescarvi con un gelato o rilassarvi con un aperitivo alla fine della vostra visita.

Ma non finisce qui. Lo Zula Cafè è soprattutto un self service - aperto dalle 12.30 alle 15.00 - che vi permetterà di pranzare con calma, gustando primi e secondi piatti o ricche grigliate.

Potrete sistemarvi all’ombra della tettoia o sulla terrazza per godere di una splendida vista sul parco e sulla piscina di Bolder Beach.



Orario di Apertura a Zoom Torino

• Feriali: dalle 10.00 alle 18.00. Chiuso il lunedì
• Sabato e festivi: dalle 10.00 alle 19.00

La cassa è aperta fino ad 1 ora prina della chiusura del parco.



Come Arrivare a Zoom Torino

A soli venti minuti da Torino, nel cuore verde di Cumiana, c’è il nuovo bioparco zoom.

Il nostro indirizzo è:
Strada Piscina, 36
10040 Cumiana (To)
tel 011 9070419 fax 011 9070763
e-mail: info@zoomtorino.it

In Auto: imboccare la tangenziale Torino - Pinerolo fino all’uscita Piscina. Da qui seguire le indicazioni per Cumiana. Dopo circa 4 km troverai il bioparco Zoom.

In Treno: da Porta Nuova prendere il treno che va a Pinerolo e scendere alla stazione di Piscina. Da qui è disponibile un servizio di navetta per Cumiana. Basterà richiedere la fermata per ZOOM e per consultare gli orari visita il sito http://www.cavourese.it/orari.php



Prezzi di Ingresso a Zoom Torino

Listino prezzi sul sito ufficiale: http://www.zoomtorino.it