comuni italiani

Verona in Love 2017


Veneto >> Provincia di Verona >> Comuni in Provincia di Verona

Verona in Love (14-17 Febbraio 2017)

San Valentino a Verona

Se ami qualcuno portalo a Verona”. Anche l’edizione 2017 di Verona in Love, la sesta edizione, invita a festeggiare la Festa di San Valentino in maniera romantica e in una suggestiva cornice: il centro storico di Verona.

Evento ormai atteso, questa manifestazione consacrata al mito di Giulietta e al tema dell’amore ha già riscosso un grande successo nelle passate edizioni, proponendo un programma con idee accattivanti per trascorrere un indimenticabile week-end d’amore a Verona ascoltando musica d’autore, assistendo a presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali, balletti, assaporando pietanze afrodisiache o semplicemente scoprendo gli scorci più intimi di Verona e provincia.

Verona in Love esplora ogni anno quegli aspetti dell’universo dei sentimenti che rimandano ad un’unica radice forte, l’amore, in tutte le sue forme ed in tutte le sue sfumature.

Molto attesa, come ogni anno, la cerimonia di consegna del premio Cara Giulietta – organizzata dal Club di Giulietta - premiazione delle più belle e romantiche lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana e provenienti da tutto il mondo.





Sabato e domenica tutti gli innamorati si lasceranno “calamitare” nella centralissima piazza dei Signori, il cuore di Verona, che anche quest’anno ospiterà “Un cuore da scoprire” - bancarelle disposte a forma di cuore che esporranno prodotti legati al tema dell’amore, il tutto rallegrato dall’esibizione di gruppi musicali, spettacoli di intrattenimento ed eventi scenografici di vario genere e di grande impatto visivo.

Ad un certo momento della giornata il cielo sopra piazza dei Signori si colorerà grazie al lancio di milioni di coriandoli a forma di cuore, i“Soffi d’amore”, tra i quali si dovranno individuare quelli rosa che permetteranno di vincere simpatici premi.

Inoltre, le coppie che vorranno godersi lo spettacolo di Verona dall’alto e della piazza sottostante con il coreografico grande cuore rosso, avranno la possibilità di salire alla Torre dei Lamberti in due acquistando un solo biglietto mentre l’entrata alla casa di Giulietta e la visita alla mostra che si terrà al suo interno, durante questo week end d’amore, sarà gratuita.

E allora lasciamoci cullare dall’amore e non perdiamo l’opportunità di trascorrere o di regalare alla persona amata, un magico e indimenticabile weekend a Verona.
Invitiamo a visitare il sito www.veronainlove.it. Il programma della manifestazione è in costante aggiornamento.