Trofeo Topolino


Trentino Alto Adige >>

Trofeo Topolino



A marzo si tiene ogni anno in Valsugana (TN), il Trofeo Topolino di Sci Alpino


A marzo si tiene in Valsugana, ogni anno il Trofeo Topolino di Sci Alpino, il cosiddetto Mondialino Giovanile.

L’evento avra luogo presso Panarotta e Valsugana. Saranno oltre 350 le giovani promesse dello sci alpino attese in pista, con le selezioni della squadra italiana a precedere la fase internazionale. Sulle piste Rigolor dello slalom gigante Ragazzi ed Allievi e Storta, gareggeranno i migliori atleti in quello che viene considerato un campionato italiano, da cui saranno solamente 20 gli atleti che andranno a formare le due squadre A e B.



Trofeo Topolino di Sci Alpino



Questi poi si aggiungeranno alle altre 50 nazioni della fase internazionale, in programma venerdì 5 e sabato 6. L’occasione del Trofeo Topolino di Sci Alpino è momento straordinario di incontro e soprattutto di divertimento per centinaia di ragazzini provenienti da ogni angolo del mondo.

Nella sua storia pluriennale, il Trofeo Topolino ha visto partecipare campioni del calibro di Ingemar Stenmark, Gustav Thoeni, Alberto Tomba e Giorgio Rocca, solo per fare alcuni nomi. Il Trofeo Topolino di Sci Alpino è valido come Criterium Internazionale Giovani F.I.S.

A margine delle competizioni, scenderà in pista anche il Premio di Pittura, riservato ai bambini delle scuole elementari di Trento, Valsugana e Primiero.