Terme di Santa Cesarea


Terme in Italia >> Terme in Puglia

Terme di Santa Cesarea


Una settimana, due giorni o un giorno solo da dedicare a se stessi? La società contemporanea, con i suoi ritmi e le sue regole, sottrae tempo al nostro equilibrio. Avremmo bisogno di più rispetto per noi stessi per ritrovare la forza e l'equilibrio. Lasciatevi andare all'abbraccio di acqua e fango, odori e coccole, i sorrisi e il silenzio discreto delle parole.

Terme di Santa Cesarea



Se si riesce anche solo per un giorno, due giorni o addirittura una settimana, per ritrovare la forma, godere ed essere felici di esistere. Le acque di Santa Cesarea Terme appartengono al gruppo di Salso – bromo - iodiche - solfuree - fluorurate e rappresentano un patrimonio naturale tra i più importanti dell' idrologia medica a causa del punto di vista terapeutico altamente attivo.

Centro di salute e di cura frequentato fin dall'inizio del secolo, Santa Cesarea Terme oggi è entrato di diritto nell'elenco dei centri termali e resort del sud più attrezzati e più competitivi. L'azienda in questi ultimi anni si è indirizzata verso scelte di qualificazione nel campo della scienza e le questioni strutturali per alcuni anni in collaborazione con diverse università e istituti di ricerca che hanno guidato le scelte di una struttura termale innovativa.

Il centro di inalazione è ora dotato di una buona struttura e dotata di moderne attrezzature per la diagnostica e aerosol, inalazioni, spray che forniscono la massima efficacia terapeutica.


Il centro fango - trattamento di balneoterapia, completamente ristrutturato, consente una più comoda effettuazione del trattamento.

Le acque salso – bromo –iodiche – solfuree – fluorurate sono tra le più attive nelle malattie del tratto respiratorio superiore e inferiore: riniti, sinusiti, faringiti, tracheiti, tonsilliti, adenoiditi, bronchite cronica ed enfisema polmonare.

Negli adulti, negli anziani e soprattutto nei bambini la terapia inalatoria con acque salso – bromo –iodiche – solfuree – fluorurate è in grado di risolvere radicalmente lo stato di carenza di difese, soprattutto nei mesi invernali, che la ricorrenza di malattie delle vie respiratorie determina, favorite anche dal sempre più diffuso fenomeno dell'inquinamento dell'aria.

Il gas sulfureo che viene rilasciato dalle acque di Santa Cesarea viene utilizzato per la prevenzione e il trattamento di una delle più frequenti cause di sordità: la sordità rinogena

Per le malattie muscolo-scheletriche le acque di Santa Cesarea Terme, vengono utilizzate in sinergia con i fanghi naturali, avendo una indicazione privilegiata per i trattamenti di artriti localizzate e diffuse, dolori alla schiena e muscolari, postumi di traumi e di interventi chirurgici.

L'efficacia di queste acque in cura, o meglio, nella prevenzione di molte malattie del sistema genitale femminile (vaginiti, annexitis, disturbi del ciclo), è nota da tempo, ma non sufficientemente sfruttata dalle donne.

Nella denominazione di queste acque compare il bromo, un elemento che è riconosciuto dalla scienza medica con un effetto sedativo: l'uso di queste acque in forma bagno nelle forme di affaticamento e stress accompagnate da agitazione e insonnia, trova la sua corretta applicazione.

Queste acque salutari sono tra le più utilizzate ed efficaci nel trattamento delle patologie dell'epidermide, in particolare di psoriasi, con un conseguente notevole miglioramento nel termine generale di salute e l'aspetto.

Da qualche anno, l'acqua e il fango, regolati correttamente, vengono utilizzati anche in un moderno centro di medicina estetica, in cui si cerca di dare una risposta alla domanda sempre più insistente di attenzione alla propria immagine esterna.




Come arrivare alle Terme di Santa Cesarea

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme Di Santa Cesarea S.P.A.
via Roma, 40 - 73020 Santa Cesarea Terme (Le)
Centralino: 0836 / 944070
Ufficio Prenotazioni:0836 944314
Fax:0836 949006



Visualizzazione ingrandita della mappa




Orari e Prezzi alle Terme di Santa Cesarea

Consultare il sito ufficale: https://www.termesantacesarea.it