comuni italiani

Stradomenica a Pesaro


Marche >> Pesaro Urbino

Stradomenica a Pesaro

Pesaro Urbino

La città di Pesaro si apre allo shopping, alla cultura, agli incontri e al tempo libero

Torna la Stradomenica. Domenica 18 gennaio, come ogni terza domenica del mese, la città si apre allo shopping, alla cultura, agli incontri e al tempo libero.

Per approfittare degli sconti invernali, saranno aperti i negozi del centro, del mare e di Baia Flaminia. Ci sarà il tradizionale mercato cittadino dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 9.00 alle 19.00 il mercatino dell’antiquariato e poi ancora sarà possibile visitare gratuitamente o a prezzi promozionali musei, biblioteche e monumenti della città.

Non mancheranno, come sempre, le iniziative culturali: al Teatro Rossini va in scena il Faust di Goethe, rappresentato dalla Compagnia Glauco Mauri e Roberto Sturno e presso lo spazio espositivo de “La Libreria del Barbiere” sarà possibile  visitare la mostra del pittore e incisore Luciano Baldacci. Bar e ristoranti, inoltre, saranno aperti per colazioni, pranzi e aperitivi.




Anche per questa domenica, gli appassionati di fotografia che hanno scattato una o più immagini di una qualsiasi terza domenica a scelta possono partecipare - fino al 27 marzo - al concorso “Fotografa la Stradomenica” organizzato in collaborazione con il Fotoclub di Pesaro. In premio targhe e premi in denaro per i primi tre classificati.

Per conoscere il programma dettagliato di tutte le iniziative visitare il sito: www.comune.pesaro.pu.it