San Valentino a Firenze


San Valentino in Italia >> San Valentino in Toscana

Feste di San Valentino 2022 a Firenze



Iniziative per la festa degli innamorati a Firenze

Gli appuntamenti relativi del giorno degli innamorati a Firenze

Di seguito gli appuntamenti a Firenze e provincia il 14 febbraio 2022.






Come trascorrere il San Valentino a Firenze



⇒ San Valentino Medievale a Bagno a Ripoli

Lo splendido scenario delle colline fiorentine stavolta sarà lo sfondo di una serata romantica, dove la magia del passato si fonderà con la dolce brezza dell' amore...

Il Sestiere Castellare organizza all' Antico Spedale del Bigallo una cena-spettacolo alternativa per gli innamorati del XXI° secolo, ideata per farli tuffare nell' Amor Cortese del 1300, facendo assaporare pietanze prelibate, speziate e ricercate, sulle dolci note di un'arpa che farà risuonare nella sala l'incanto della musica d'amore medievale...

Potendo diventare per una sera dama e cavaliere, illuminati solo da un'avvolgente fiammella di candela, così intima, immersi in un salone dove la storia grida da ogni pietra, mentre giullari e giocolieri stupiscono i commensali con giochi di parole e di fuoco.

E dopo la cena-spettacolo ... avrete la possibilità di immergervi in un bagno con acqua calda e profumi d' Oriente realizzato in un Tino di legno ornato da teli e da candele... per completare il sogno vivendo un altro intenso momento di Amor Cortese, così profondo e galante, rievocato per voi da un passato che risale a oltre 700 anni addietro (prenotazione obbligatoria).



Data: 14 febbraio 2022

Fonte: https://www.sanvalentinomedievale.it



⇒ San Valentino al Ristorante Leonardo

Una cucina e un ambiente genuini e veraci. Questo, in sintesi, il Ristorante Leonardo, dislocato nel centro di Vinci, là dove il genio nacque e giudicò felici le persone che bevevano il vino buono.

Massimo e Franca Bertoncini conducono il locale dall'aprile 1989 facendo della cucina di territorio un perno fisso su cui poi si e innestata una vena mediterranea.

Proposta semplice, ma per niente banale, servizio accurato, ambiente accogliente con sezioni di botti alle pareti dove sono dislocate le bottiglie.

Chi viene qui può trovare una cucina fatta con il cuore e la passione. Hanno sostato in questo ristorante personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Paola Pitagora, il grande Augusto e i Nomadi, Bruno Conti, Donna Summer, i nostri atleti Alessandro Lambruschini e Fiona May, il simpaticissimo Don Lurio e tanti altri.

Segno che la terra del genio conserva un fascino inalterato e che i luoghi dove mangiare bene non mancano. Il locale di Massimo e Franca, in questo senso, resta una tappa obbligata.


Data: 14 febbraio 2022