comuni italiani

Safari Park di Pombia


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Piemonte

Safari Park di Pombia

La tua guida al Safari Park di Pombia.

Nuovo Safaripark: due grandi parchi con un modesto prezzo. Con questo slogan si indica la rinnovata realtà del parco in due aree:



Safari Park di Pombia



-Parco Safari Animali: visitabile solo a bordo di autoveicoli chiusi (automobili, autobus, treni).

-Parco Divertimenti: con le giostre al suo interno per adulti e bambini, i tanti spettacoli dal vivo, le mostre, i padiglioni e i servizi. Questas area percorribile solamente a piedi e senza barriere architettoniche.

Il prezzo del biglietto di ingresso è davvero basso rispetto a tutte le novità e a quanto già offerto dal parco.

Parco Divertimenti-Pedonale
La grande giostra dei “Tronchi sull’Acqua”. Seduto all’interno di un grande tronco cavo si scivola lungo le rapide di un canyon in piena per tuffarti in un tranquillo lago. La nuova giostra "La nave pirata" emozionante e divertente.

Rinnovati gli spettacoli dal vivo
Fantasia Latina” : una scenografia andalusa fa da cornice a dama, cavallo e cavaliere danzanti al ritmo di un coinvolgente flamenco. Gauchos argentini, al roteare delle boleadoras, terminano lo spettacolo.

Magie nella Roma antica” : nell’Arena Romana - di fronte all’Imperatore Giulio Cesare e ai suoi centurioni – un abilissimo Mago Egizio con la sua schiava dà vita a uno spettacolo di illusionismo e magia.

La Fortezza del Falco”: dimostrazioni live di falchi in volo e cattura di prede finte. Un falconiere esperto spiega al pubblico la vita, le abitudini e l’utilità di questi volatili affinché essi possano essere più rispettati e conosciuti. Durante la dimostrazione ai al pubblico è offerta la possibilità di interagire con questi rapaci.




Continua il lavoro per l'inserimento di una bellissima coppia di rinoceronti bianchi da affiancare alla coppia “anziana” da trent’anni ospite del parco.

Implementata la collezione di serpenti velenosi: serpenti a sonagli, cobra, vipere, oltre a molti altri rettili provenienti da tutta la terra e all' alligatore del Mississippi.

La visita al parco safari animali è possibile effettuarla a bordo di 2 treni: durante la visita uno speaker descriverà gli animali incontrati durante percorso. Ancora una grande novità. Per chi viaggia in camper è disponibile un’area riservata con il biglietto di ingresso che vale due giorni (solo se il secondo giorno è feriale) e la sosta del camper durante la notte è gratis.

Altre giostre: la giostrina degli animali per i più piccini, il bruco verde, gli scontri sull’acqua, il re leone e il trenino dell’allegria CocaCola.

Ristorazione: tavola calda, pizzeria, paninoteca e piadineria offrono cibi buoni e genuini.

Da non scordare il Parco Giurassico con rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale; l’Oasi Botanica con le piante e i fiori; la Mostra di Farfalle e Coleotteri con insetti imbalsamati provenienti da tutto il mondo; il Percorso Didattico nel Bosco per imparare a conoscere l’ambiente che ci circonda; i bisonti americani insieme alle mucche, cavalli, asini e animali da cortile li troviamo all'interno della Fattoria FarWest insieme ai ponies del maneggio per la gioia dei bambini.

Da non dimenticare tutti gli altri animali ospiti all'interno del parco del parco: gli ippopotami, le tigri siberiane, i leoni, le zebre, le giraffe, le scimmie amadriadi, antilopi di varie specie con le Orici dalle lunghe corna, e tanti altri ancora.

Vanno ricordate le 20 vasche dell’ Acquario con murene, squali, pirana e molti altri pesci provenienti dalle calde acque tropicali fino ai nostri mari.



Orario di Apertura al Parco Faunistico La Torbiera ad Agrate Conturbia

Gennaio: Aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 16,00

Febbraio: Aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 16,00

Marzo: Aperto tutti i giorni tutti i giorni feriali dalle 10,00 alle 18,00; Aperto dalle 9,00 alle 19,00 tutti sabati e festivi.

Aprile: Aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00

Maggio: Aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00

Giugno: Aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00

Luglio: Aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00

Agosto: Aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00

Settembre: Aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00

Ottobre: Aperto tutti i giorni tutti i giorni feriali dalle 10,00 alle 18,00; Aperto dalle 9,00 alle 19,00 tutti sabati e festivi.

Novembre: Aperto della 10,00 alle 16,00 tutti i giorni

Dicembre: dal 1 al 24 dic. aperto solo i sabati e festivi dalle 10,00 alle 16,00; 25 dic. Natale Chiuso; dal 26 dicembre in poi aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 16,00



Come Arrivare al Parco Faunistico La Torbiera ad Agrate Conturbia

Per arrivarci, occorre percorrere la Statale 32; da Arona si deve andare in direzione Novara e proprio al termine del Comune di Pombia, sul lato destro della strada si incontra questo enorme parco.



Prezzi di Ingresso al Parco Faunistico La Torbiera ad Agrate Conturbia

L'ingresso comprende:
• Safari zoologico in auto
• I padiglioni: acquario, rettilario, mostra farfalle-coleotteri
• Parco giurassico
• Percorso didattico: "La vita del bosco"
• Visita a piedi ai leoni bianchi
• Nuove aree giochi per bambini
• Oasi botanica

• Giostre e attrazioni per grandi e piccini:
-Trenino della freschezza coca-cola
-Brucomela
-Scontri sull'acqua
-Scivoli giganti
-Re leone
-Giostra animali
-Tronchi sull'acqua
-Nave pirata

• Filmati sulla natura
• Visita animali zona pedonale





Listino prezzi sul sito ufficiale: http://www.safaripark.it