Rifugio Panormo a Ottati


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Campania

Rifugio Panormo a Ottati


Tutte le informazioni sul Rifugio Panormo a Ottati

Il Rifugio Panormo in località Campofarina (con i suoi 1742 m. sul livello del mare quella del Panormo è la vetta più alta dei monti Alburni) vi sorprenderà con i suoi scenari e la varietà di piante, soprattutto faggi, e di fiori che in primavera tappezzano il pianoro di colori inimmaginabili.

Rifugio Panormo a Ottati



E' il posto ideale per un tranquillo week-end a contatto con una natura incontaminata! Intorno al rifugio, assai frequentato dai boy-scout ci sono delle aree attrezzate con tavoli e panche. Ricordate di non infastidire le mucche che solitamente pascolano nei dintorni. Potrebbero aver voglia di partecipare al vostro pic-nic!



L'albergo ha 5 comode stanze, tutte con servizi indipendenti e riscaldamento. Il posto offre delle ottime occasioni agli amanti della montagna, per soggiorni climatici o per coloro che vogliono semplicemente trascorrere qualche giorno di completo e salutare riposo negli immensi spazi della incontaminata natura degli Alburni.



Come arrivare al Rifugio Panormo a Ottati

In auto
Ottati, Comune della Campania in provincia di Salerno, a 529 mt. sul livello del mare e a circa 69 km dal capoluogo (Napoli), dista circa 35 km dall'Autostrada A3, con uscita al casello di Campagna. Inoltre, il Comune è raggiungibile anche mediante la Strada Statale n. 488 (bivio di Controne).

In treno
La stazione delle Ferrovie dello Stato più vicina è quella di Persano sulla linea Napoli-Taranto-Lagonegro. Vi sono collegamenti giornalieri per Salerno-Napoli (15 corse giornaliere nell'orario estivo e 15 nell'orario invernale), per Potenza-Taranto (13 corse giornaliere sia nell'orario estivo che invernale) e per Lagonegro (7 corse nell'orario estivo e nell'orario invernale).

In autobus
Infine, va segnalato che il collegamento al Comune è assicurato anche mediante autobus di autolinee pubbliche sulla linea Salerno-Napoli con collegamenti per Napoli (1 corsa giornaliera sia nel periodo estivo che in quello invernale) e per Salerno (5 corse giornaliere nel periodo estivo e nel periodo invernale).



Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Panormo a Ottati

Le escursioni sono abituali e possono essere effettuate con l'assistenza di guide esperte che accompagneranno gli ospiti nei vari contesti:

• Trekking
• Mountain Bike
• Equitazione (su prenotazione).

Sarà inoltre possibile svolgere tutte le attività per cui è indispensabile un ampio spazio aperto, oppure ricercare nel fitto della vegetazione un incontro esaltante con flora e fauna del luogo.



Servizi e prezzi del Rifugio Panormo a Ottati


- Listino prezzi sul sito: https://www.rifugiopanormo.com