Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Piemonte
Ponte dell'Immacolata 2012 a Torino
Le più importanti manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Torino
Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Torino, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.
La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Torino si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.
A Torino, per chi rimane in città è periodo di avvicinamento al Natale, e le strade sono addobbate dalle luminarie, e dagli alberi di Natale che rallegrano queste fredde giornate invernali, e a Torino come negli altri paesi vengono organizzate svariate manifestazioni, eventi, mostre, concerti, iniziative, fiere, sagre e mercatini di Natale.
Non perdete quindi l'occasione per il weekend dell'Immacolata a Torino per organizzare un viaggio, consultando le offerte, sui siti, o su facebook, cercando un hotel, un volo low cost.
Questa compreso il giorno di Sant'Ambrogio, il 7 dicembre, a Torino sono l'occasione per
visitare i supermercati aperti a Torino il giorno dell'Immacolata, o per partecipare alle notti bianche che si organizzano in tutta Torino, o alle veglie dell'immacolata con messe, canti e funzioni religiose; oppure per andare al cinema o al teatro a Torino. Di seguito tutti gli eventi per il ponte dell'Immacolata a Torino.
La seconda domenica di dicembre Gran Balon..... da 25anni come ogni mese la seconda domenica.
Al Gran Balon la seconda domenica di ogni mese rivive l'anima più autentica della città. Ogni mese, alla seconda domenica , si svolge a Torino il Gran Balon, secolare mercato di cose vecchie, un appuntamento con 200 espositori tra bancarelle e botteghe di antiquari e rigattieri.
Al "Gran Balon" si trova di tutto, basta avere la pazienza di cercare, inoltre bisogna tenere presente l'apertura dei negozi posti alle spalle delle bancarelle, gli stessi esercizi aperti durante la settimana, mettono a disposizione un panorama di proposte di alto antiquariato e di curiosità e originalità che davvero, ogni "Gran Balon", sono il legame forte e indissolubile tra passato e presente. Le vie interessate sono: Via Borgo Dora Via Mameli Via Lanino Piazza Borgo Dora Piazza Lanino Piazzetta Mameli.
Sito Ufficiale: http://www.balon.it
Dall'8 dicembre al 15 febbraio 2011, in piazza Vittorio Veneto, Una pista per tutti: la possibilità per tutti gli appassionati di pattinare sul ghiaccio in uno dei salotti di Torino.
Aperta tutti i giorni dalle 8 alle 23 e nei festivi e prefestivi fino a mezzanotte. L'ingresso in pista costa 7 €. Per i ragazzi delle scuole e per il pubblico che ha propri pattini, la mattina, l'ingresso è gratuito.
Vi aspettiamo nell'area di fronte all'Ospedale domenica 4 dicembre a partire dalle ore 10.00, rigorosamente tutti vestiti da Babbo Natale.
Come lo scorso anno avremo uno spettacolo, un grande spettacolo, con Marco Berry, tanti ospiti e tanta musica, avremo gli alpini che distribuiranno the, cioccolata calda, vin brulè, avremo “Un Babbo Natale in moto”, la sfilata di Harley Davidson, avremo la Fanfara degli alpini tutta per noi e per i bimbi del Regina, e avremo anche una mostra di lavori realizzati dalle scuole proprio per questa occasione. Avremo anche tanti doni per tutti i bambini e per i meno bambini, e poi tanto altro. Abbiamo tanti abiti di Babbo Natale, ne abbiamo 15.000 perchè il 4 dicembre di fronte al Regina dovremo essere tanti, e insieme potremo così regalare ai bimbi che si affacceranno dalle finestre uno spettacolo davvero emozionante e indimenticabile!
A partire da oggi potrete trovare gli abiti di Babbo Natale nei punti vendita dei Girarrosti Santa Rita, da Eataly, nelle Farmacie Comunali di Torino e nei supermercati PAM. E nei fine settimana di tutto il mese di novembre ci saremo anche noi, con i volontari in Piazza San Carlo, all’8 Gallery e all’IKEA. A partire dal 14 novembre i volontari delle Olimpiadi di Torino 2006 ci aiuteranno nella distribuzione qui al Regina Margherita, al Sant'Anna e alle Molinette. Insomma i preparativi fervono!
Ora tocca a voi, invitate i vostri amici e aiutateci a trovare quanti più Babbi Natale possibile!
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondazioneforma.it o contattateci in ufficio (011.3135025 - info@fondazioneforma.it )
|