Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Molise
Ponte dell'Immacolata 2012 a Campobasso
Le più importanti manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Campobasso
Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Campobasso, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.
La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Campobasso si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.
A Campobasso, per chi rimane in città è periodo di avvicinamento al Natale, e le strade sono addobbate dalle luminarie, e dagli alberi di Natale che rallegrano queste fredde giornate invernali, e a Campobasso come negli altri paesi vengono organizzate svariate manifestazioni, eventi, mostre, concerti, iniziative, fiere, sagre e mercatini di Natale.
Non perdete quindi l'occasione per il weekend dell'Immacolata a Campobasso per organizzare un viaggio, consultando le offerte, sui siti, o su facebook, cercando un hotel, un volo low cost.
Questa compreso il giorno di Sant'Ambrogio, il 7 dicembre, a Campobasso sono l'occasione per
visitare i supermercati aperti a Campobasso il giorno dell'Immacolata, o per partecipare alle notti bianche che si organizzano in tutta Campobasso, o alle veglie dell'immacolata con messe, canti e funzioni religiose; oppure per andare al cinema o al teatro a Campobasso. Di seguito tutti gli eventi per il ponte dell'Immacolata a Campobasso.
Piazza della Vittoria, da alcuni giorni interessata da frenetici lavori di preparazione per il grande evento di oggi, ha indossato la sua veste invernale fatta del velluto rosso porpora dello storico Palazzo Colagrosso e dei broccati che il cielo regala in queste sere. Le paillettes luccicanti delle mille lampadine che avvolgono la Casa Comunale e i platani di piazza Roma si estendono fino alle dieci casette di legno, addobbate e colorate che apriranno i battenti nel periodo natalizio alla presenza delle autorità locali e delle rappresentanze del Governo regionale.
Il sindaco taglierà il nastro, attorniato dagli assessori e dai consiglieri di palazzo di città e da una rappresentanza della Corte del Conte De Mulins. Musica, balli, canti, fuochi d'artificio e tante mille deliziose cose da vedere e gustare faranno da cornice a questo importante evento natalizio
Date: dal 13 dicembre 2011 al 06 gennaio 2012
Info: http://www.montidelmatese.com
Omar Cecchelani
|