Play Arezzo Art Festival


Toscana >>

Play Arezzo Art Festival 2009




Arezzo

Informazioni e news sul Play Arezzo Art Festival

Play Arezzo Art Festival, organizzato da Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Associazione Bluesin e Metamusic, propone per la sua terza edizione il tema del VIAGGIO.

Il Viaggio sarà il tema conduttore, nonché il protagonista degli spettacoli delle varie sezioni del Play Art Festival 2009: musica, teatro, letteratura, cinema, danza e multimedialità.

Inteso nella sua accezione geografica, il viaggio rappresenta una costante della nostra epoca. Mai come oggi è possibile spostarsi da un capo all'altro del mondo, se non materialmente, almeno tramite il web. I confini si sono contratti e le culture si sono avvicinate le une alle altre. Confronto, scoperta, spostamento: il viaggio è arricchimento oltre che puro ristoro.



nell'ambito del Festival questo tema sarà sviluppato nelle varie forme dell'arte, dalla musica al teatro, dalla letteratura alla fotografia. Perché in fondo ogni creazione artistica ha molte cose in comune con il viaggio: la voglia di andare in un "luogo altro", l'esplorazione, la scoperta.

Play Arezzo Art Festival è un luogo dove si incontrano artisti di varie discipline, un Art Festival appunto, con attori, autori, playmaker, creativi di ogni genere, a giocare un ruolo di primo piano all'interno del Festival e la città è il cuore pulsante della manifestazione, la molteplicità della proposta artistica che trova negli spazi della città l'ideale e suggestivo palcoscenico, valorizzandone gli elementi architettonici che rendono Arezzo unica agli occhi di tutti. Sito Istituzionale: https://www.playarezzo.it