Pasqua e Pasquetta 2012 a Piacenza. La settimana Santa a Piacenza.
Gli eventi e le manifestazioni del week end di Pasqua e Pasquetta del 2012 a Piacenza
Tutte le iniziative relative al weekend di Pasqua e Pasquetta 2012 a Piacenza. Le idee migliori per organizzare la tua vacanza, le offerte per il tuo viaggio, il calendario pasquale con le iniziative legate alla Settimana Santa a Piacenza.
Come il Natale, anche la Pasqua è l'occasione per rilassarsi e trascorrere le festività in assoluto relax, in albergo, hotel, negli agriturismo o qualsiasi appartamento in affitto. Il weekend di Pasqua da trascorrere a Piacenza, oppure organizzando un Last minute a Piacenza.
In Italia ogni anno il giorno di Pasqua si susseguono le sagre, gli spettacoli, i concerti, gli appuntamenti religiosi e non quali mercati, liturgie, messe di mezzanotte, nelle piazze, nelle chiese, nelle parrocchie per celebrare la morte e la resurrezione di Gesù Cristo e il mistero Pasquale a Piacenza.
La Santa Pasqua, con le sue uova Pasquali, le sue colombe pasquali, i bigliettini e le frasi di auguri, le immagini della morte e resurrezione di Gesù ma il ponte di Pasqua è anche relax, vacanza e viaggi, giochi e divertimento che in tutta Italia come a Piacenza si susseguono dalla domenica delle Palme fino al giorno di Pasquetta a suffragio della fine del triste periodo di Quaresima.
• Processione del Venerdi' Santo a Podenzano
Processione che si snoda nelle vie del Paese in occasione della ricorrenza liturgica del Venerdì Santo, con arrivo alla Chiesa di San Germano in Podenzano. Si tiene annualmente, il venerdì di Pasqua.
• Pont Al'Ov, Tradizionale gioco pasquale a Fiorenzuola d'Arda
La Domenica di Pasqua ed il Lunedì di Pasquetta, Fiorenzuola riscopre una delle sue tradizioni antiche: il gioco del Pont Al'Ov, che dà vita ad una festa popolare. I partecipanti giocano con uova sode colorate "picchiettandole" sulle estremità; vince colui al quale l'uovo non si rompe mai. In palio il trofeo dei bar fiorenzuolani e per i bambini, ai quali è riservata la giornata di lunedì, premi a sorpresa.
• Fiera dell'angelo a Borgonovo Val Tidone
Tradizionale fiera della domenica e del lunedì di Pasqua con bancarelle, luna park, rassegna enogastronomica con vendita di prodotti tipici, mostra zootecnica e passeggiate a cavallo.
|