Pasqua e Pasquetta a Novara


Pasqua e Pasquetta in Italia >> Pasqua in Piemonte

Pasqua e Pasquetta a Novara. La settimana Santa a Novara.




Gli eventi del week end di Pasqua a Novara

Weekend di Pasqua e Pasquetta a Novara. Sagre, concerti e appuntamenti religiosi a Novara.


Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Pasqua a Novara

⇒ Sacre Rappresentazioni del Venerdì Santo a Romagnano Sesia

Il grande dramma del Calvario che ispirò poeti, pittori ed artisti di ogni genere e di ogni epoca, rivive lungo le strade e sulle piazze di Romagnano Sesia, trasformando l'antico e storico Borgo in un'altra Gerusalemme.

I romagnanesi di ogni ceto, perpetuando la tradizione ricevuta dai padri, danno vita a più di trecento personaggi che partecipano alla rievocazione. La singolarità della rappresentazione itinerante e la compartecipazione degli spettatori all'azione drammatica, hanno dato a queste rappresentazioni un carattere di unicità per il quale viene annoverata tra le più celebri e significative d'Italia. Fede, tradizione e folklore, contribuiscono a dare a questa secolare tradizione una curiosa spontaneità ed a conferire ad essa un aspetto solenne ed armonioso. Tutto il popolo, come nei Misteri Medioevali, diventa nel contempo attore e spettatore. Di antichissima origine il "Venerdì Santo" venne riorganizzato nell'anno 1730 dalla Congregazione del Santo Enterro, della quale oggi il Comitato pro Venerdì Santo perpetua l'eredità organizzando a cadenza biennale le Sacre Rappresentazioni.



Fonte: https://www.venerdisanto.org






⇒ Pasqua al Pesco Selvatico di Galliate

Il Pesco Selvatico offre tante opportunità di svago nella natura, vieni a trovarci.E' pronto il menù di pasqua, prenota ora! Per non perdere neanche una delle nostre iniziative tenete sempre d'occhio il sito de Il Pesco Selvatico!

Il pesco selvatico è una struttura agrituristica che accoglie al suo interno svariate attività. E' possibile godere di un gustoso pasto presso il Ristorante, la cucina è casareccia e accoglie di volta in volta, specialità culinarie tipiche del novarese, ma anche piatti particolari che fanno ormai parte del nostro immaginario, scopri il menu di questa settimana. Ma non solo...

Il Pesco Selvatico è un agriturismo in piena regola, che sviluppa le sue attività principali intorno alla Fattoria didattica. La fattoria accoglie svariati animali e attività che sarà possibile conoscere attraverso una normale visita guidata o attraverso uno dei percorsi didattici creati apposta per i più giovani.

Se poi si desidera un pò di Benessere e relax è possibile godersi un piacevole massaggio o uno dei trattamenti benessere. La struttura è inoltre dotata di un'ampia Sala convegni, dove è possibile organizzare meeting, corsi, colazioni di lavoro, aperitivi e feste.


Dettagli: https://www.ilpescoselvatico.it






⇒ Pasqua al Castello Dal Pozzo

Festeggiate la Pasqua nell’accogliente e raffinata cornice del Palazzo della Proprietà Castello Dal Pozzo, circondati dall’abbraccio primaverile della natura che si risveglia..

La storia del Castello Dal Pozzo è antica e unica come l’eleganza ed il lusso dei suoi ambienti che ne fanno la Proprietà più esclusiva del Lago Maggiore, a 60 km da Milano e il suo aeroporto internazionale.

Lo scenario incantato è arricchito da un ventaglio di servizi di altissimo livello - un’ospitalità familiare e una ristorazione d’eccellenza - curati con grande passione da un Team di professionisti.

Potrete trascorrere momenti di dolce relax presso gli ambienti accoglienti e raffinati del Palazzo oppure decidere di esplorare i luoghi meravigliosi che circondano le rive del Lago Maggiore, iniziando dall’incantevole parco secolare che circonda la Proprietà e scoprendo la bellezza senza tempo del Castello.

CASTELLO: Via Dal Pozzo, 24
PALAZZO: Via Visconti , 8
28040, Oleggio Castello (NO)
Tel: +39 0322 53713 Fax: +39 0322 230 233
Mail: contact@castellodalpozzo.com


Dettagli: https://www.castellodalpozzo.com

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.