Parco della Villa Pallavicino


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Piemonte

Parco della Villa Pallavicino a Stresa


La tua guida al Parco della Villa Pallavicino a Stresa.

Il Parco della Villa Pallavicino attende i visitatori a Stresa, per trascorrere una giornata bellissima in uno dei luoghi più belli del Lago Maggiore.

Il Parco si estende in un’area di 20 ettari tra alberi secolari, viali fioriti e un bellissimo giardino botanico.



Parco della Villa Pallavicino a Stresa



L’attrazione più importante del Parco è costituita dagli animali. Sui potranno osservare qiasi 50 specie tra mammiferi e uccelli esotici (lama, canguri, zebre, fenicotteri), che vivono in estesi spazi naturali.

Inoltre, all’interno del Parco è presente il Ristorante “Le Scuderie”, il “Chalet Bar”, il negozio “Parcobello” e diverse aree destinate al pic-nic. I più piccoli potranno passare il tempo in un attrezzato parco giochi.

Al Parco della Villa Pallavicino si è completamente immersi nella natura, spettacolare, e sempre splendida e affascinante. Il Parco, tra prati e boschi è sicuramente una tappa da privilegiare nell’organizzazione di gite scolastiche.



All'interno del parco è possibile ammirare essenze vegetali rare ed esotiche come i maestosi Lyriodendri, gli antichi Gynko biloba o ancora passeggiare nel meraviglioso “giardino all’italiana” o nel viale delle Camelie, ammirando la fioritura di decine di specie diverse.

La struttura del Parco, permette ai visitatori di essere veramente “a contatto” con la natura e di poter avvicinare alcuni animali quali daini, nandù e lama che vivono liberi in estesi spazi naturali.

Ma il Parco prevede altri incontri con animali quali canguri, zebre e scimmie, e con animali particolari come moffette e furetti. E inoltre, all’interno di meraviglioso ambienti naturali ricostruiti si possono ammirare diverse specie di uccelli esotici tra i quali splendidi pappagalli e buceri. Nelle vicinanze del laghetto sono presenti invece tartarughe d’acqua, cigni e anatidi e si possono anche ammirare i castori alle prese con le loro costruzioni.

La fisionomia dei giardini delle ville sui laghi è molto diversa da quella che si trova in altre zone d’Italia. L’uso di piante sempreverdi è limitato, la fioritura è in particolar modo primaverile ed estiva e le piante sono quelle adatte al clima umido e al suolo acido delle vicinanze dei laghi.

Anche il terreno, che discende ripido verso il lago, contribuisce ad impreziosire questi giardini, studiati per regalare spettacolari vedute del lago e delle montagne intorno al lago stesso.



Orario di Apertura al Parco della Villa Pallavicino a Stresa

-Tutti i giorni da Marzo a Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:00



Come Arrivare al Parco della Villa Pallavicino a Stresa

Il parco è raggiungibile dall’autostrada A8 Milano–Varese, dirigersi sulla A26, uscita Carpugnino. Proseguire per Stresa



Prezzi di Ingresso al Parco della Villa Pallavicino a Stresa

Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.parcozoopallavicino.it