Parco Safari di Ravenna


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Emilia Romagna

Parco Safari di Ravenna


La tua guida al Safari di Ravenna

Lo Zoo Safari Ravenna, località Mirabilandia, è un parco faunistico che ti permette di vedere più di 450 animali di 40 specie diverse fra cui animali selvatici da vicino e senza barriere, come non potresti mai fare in un normale bioparco.



Parco Safari di Ravenna



Il percorso è quello classico a bordo di un proprio mezzo (auto/camper/pullman) o quello avventuroso con la nostra macchinina elettrica o, ancora, quello didattico con il nostro trenino (servizio da chiedere alle casse al momento di fare i biglietti e disponibile nell’arco della giornata con una richiesta minima di 10 pax fino a esaurimento dei posti), per aggiungere al viaggio fra gli animali in libertà l’emozione della conoscenza e del contatto: grazie a preparatissime guide potrai imparare i segreti degli animali, toccare le specie più mansuete e dare loro da mangiare.



Entrare allo Zoo Safari Ravenna non significa però solo fare il safari:

Il biglietto del Safari comprende:
- Safari
- Fattoria
- Isola dei babbuini
- Isola dei lemuri
- Nursery degli animali (con i tigrotti Thor e Sandra)
- Parcheggio

Servizi gratuiti:
- Safari Village/Grande Pensilina
- Cucciolandia/Bambinolandia (parco giochi per bambini)
- Eventi didattici con animali
- Baby dance con animazione della mascotte Leo




La Fattoria

La fattoria didattica è un’area con spazi recintati in cui è possibile camminare a piedi tra gli animali autoctoni più comuni. Si tratta dei tipici esemplari della fattoria come mucche, pecore, capre, galline, pony e cavalli, ma anche di due bellissimi esemplari di Tartarughe Leopardo provenienti dall’Etiopia o esemplari di Capre tibetane.

All’interno della fattoria didattica si svolgono visite didattiche guidate: è il percorso dell’Animal Docet (espressione latina che significa “gli animali insegnano”). Ai visitatori è concessa l’opportunità di scoprire i progetti divulgativi e scientifici del Parco, conoscere le caratteristiche degli animali e avvicinarli dando loro da mangiare. Un contatto diretto ed emozionale, amato dai bambini come dagli adulti. L’obiettivo è sempre quello di far incontrare per far conoscere, amare e rispettare.

Perché anche se questi animali sono per lo più specie indigene, poche persone li hanno visti dal vivo o da vicino e ancor meno persone sanno veramente qualcosa di loro e del loro mondo.

Luogo ideale per un contatto emozionale con la natura e gli animali, la fattoria didattica è stata studiata anche come area di Pet-Therapy per bambini, anziani e soprattutto disabili.



Bambinolandia

Bambinolandia è il parco giochi dello Zoo Safari Ravenna per bambini e ragazzi di tutte le età. Ha due grandi gonfiabili gratuiti e tanti altri giochi per divertirsi in sicurezza.

Bambinolandia si trova nel Safari Village, sotto la Grande Pensilina, un’immensa tettoia di pannelli fotovoltaici nella cui area di 1.200 metri quadri, all’aperto ma coperta, si svolgono gli eventi didattici con gli animali e ci sono tutti i servizi del parco, fra cui il Ristoro del Delta e l’area picnic.

E’ questo lo spazio dello svago e del divertimento, mondo ideale per i più piccoli…e per i genitori…che possono rilassarsi nelle sdraio o mangiare tranquilli mentre i loro figli saltano sui gonfiabili a pochi metri di distanza!




Orario di Apertura del Parco Safari di Ravenna

Il Parco Safari di Ravenna apre dal 28 marzo al 3 novembre rispettando il seguente orario:

- Safari: ore 10 - 16.30 (ultimo accesso all'area Safari)
- Fattoria: ore 11 - 17.30
- Grande Pensilina: ore 10 - 18.30




Come Arrivare al Parco Safari di Ravenna

In Auto e in Pullman:

Per chi è in vacanza sulla Riviera Romagnola la strada più breve per raggiungere il Parco è la Statale Adriatica (SS16) in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia. Se si proviene da Rimini e lidi più a sud, la strada più veloce è l’Autostrada A14 con uscita Cesena Nord e poi la Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita “Mirabilandia”. Il parco Safari Ravenna si trova pochi chilometri più avanti sulla destra.

Per chi viene dal Nord Italia, percorrere l’Autostrada A14 Bologna/Ancona e uscire a Cesena Nord. Proseguire poi per la Superstrada E45 in direzione Ravenna, fino a incontrare l’uscita “Mirabilandia”. Il parco Safari Ravenna si trova pochi chilometri più avanti sulla destra.

Per chi viene dal Centro Italia, percorrere l’Autostrada A1 fino a Orte e proseguire poi per la Superstrada E45 in direzione Ravenna fino all’uscita “Mirabilandia”. Il parco Safari Ravenna si trova pochi chilometri più avanti sulla destra.

Per chi viene dal Sud Italia, percorrere l’Autostrada A14 Ancona/Bologna e uscire a Cesena Nord, poi continuare il viaggio sulla E45 in direzione Ravenna, fino all’uscita “Mirabilandia”. Il parco Safari Ravenna si trova pochi chilometri più avanti sulla destra.

Il Safari Ravenna si trova proprio davanti al famoso parco divertimenti di Mirabilandia. L’ingresso è in via dei Continenti.




Prezzi di Ingresso al Parco Safari di Ravenna

- Biglietto intero (a partire dagli 11 anni)
- Biglietto ridotto (bambini dai 4 ai 10 anni)
- Biglietto disabili e accompagnatore
- Gratuità: bambini sotto i 4 anni, disabili in carrozzina e non vedenti con certificato

Risparmia fino a 3 euro a biglietto! Stampa il tuo coupon presente sul sito ufficiale e presentalo alle casse del parco per avere diritto alla sconto:


Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.safariravenna.it