Natale in Italia >> Natale in Emilia Romagna
San Marino: il Natale delle Meraviglie
La notte di Natale a San Marino, il modo migliore per festeggiare il Natale 2011
Volete trascorrere un Natale all’ estero continuando a parlare italiano? Guardate il Natale delle Meraviglie di San Marino.
Le feste organizzate dall’ antichissima Repubblica di San Marino fondata il 3 settembre 301 d.C., dal Santo Marino, un tagliapietre dell’ isola di Arbe scappato dalle persecuzioni nei confronti dei cristiani imposte dall’imperatore Diocleziano, stabilendo una piccola comunità cristiana in cima al Monte Titano, il maggiore dei sette colli su è sorta la Repubblica, è un programma natalizio “coi fiocchi”: gli eventi organizzati, tra Dicembre e Gennaio, sono molti e comprendono spettacoli di luci; mercatini di Natale; cene e piatti tipici del Natale, concerti Gospel, spettacoli di musica, animazione con artisti di strada, laboratori, presepi, feste in piazza e molto altro.

Il Natale rappresenta dunque un’occasione perfetta per visitare la Repubblica di San Marino, dichiarata recentemente patrimonio dell' UNESCO e poco distante dalla Riviera Romagnola.
Il centro storico, è raggiungibile con una meravigliosa teleferica, con caratteristiche contrade medievali rese più belle da luci ed addobbi, è davvero particolare, ma sono da segnalare parimenti i Mercatini di Natale lungo la strada che conduce alle tre torri medievali (Guaita, Fratta e Montale) che svettano sulla cima del Titano, dove ci si può stupire con molte idee regalo ed proposte invitanti, dall’oggettistica, all’artigianato fino alla gastronomia e le animazioni per il divertimento di tutti i turisti.
Si accende a San Marino l'appuntamento con il Natale: eventi, mercatino natalizio, concerti e una grande festa in piazza per San Silvestro.
Torna puntuale anche quest'anno l'appuntamento con gli eventi natalizi nella magica cornice del centro storico di San Marino. Tra luci e addobbi, le festività natalizie porteranno tra piazzale Lo Stradone e via Eugippo il tradizionale Mercatino Natalizio, accompagnato, nelle ore pomeridiane e serali, da animazione musicale itinerante, concerti e spettacoli.
Il Natale delle Meraviglie illuminerà il centro storico di San Marino nei giorni:
- Dal 8 al 11 dicembre 2011
- Dal 17 al 18 dicembre 2011
- Dal 23 dicembre 2012 al 1 gennaio 2012
- Dal 6 all'8 gennaio 2012
Gli orari: dalle 10.00 alle 19.00
25 dicembre e 1 gennaio dalle 15.00 alle 19.00
Data: dal 08 dicembre 2012 al 08 gennaio 2012
Maggiori info: http://www.sanmarinosite.com
Regioni Italiane
|