comuni italiani

Natale 2016 in Piemonte


Natale in Italia >>

Feste di Natale in Piemonte

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta la Piemonte.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate in Piemonte diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale in Piemonte.



Ma Natale in Piemonte è anche fare l'albero di Natale, con le sue decorazioni luminose, allestire il presepe, o girare nei mercatini natalizi alla ricerca di idee regalo divertenti, frasi, messaggi ed sms per fare le tue dediche di Natale. In Piemonte i bambini aspettano la mezzanotte per accogliere la nascita di Gesù Bambino ma soprattutto per aprire i regali dove sperano di trovari i giochi che hanno chiesto scrivendo la letterina a papà Natale.

Ma il Natale in Piemonte vuol dire anche andare al cinema a vedere gli spettacoli con il classico cinepanettone o film di Natale, o girare nei supermercati aperti anche la domenica durante tutto il periodo natalizio, dando alle giornate la magia del Natale coi suoni ed i colori che solo questo periodo può regalare. Il 25 dicembre in Piemonte è soprattutto auguri, biglietti, canzoni, disegni e pensieri di buon auspicio per tutti, parole d'amore e anche offerte speciali per il tuo natale, sia per organizzare il tuo cenone di Natale in Piemonte , o passare una serata in discoteca la notte di Natale, sperando che una volta fuori faccia capolino anche la neve.

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.