Regioni Italianespacer
comuni italiani

Natale 2014 a Venezia


Natale in Italia >> Natale in Veneto



Scritto da il 01 gennaio 2014

Feste di Natale a Venezia

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Venezia.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Venezia diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Venezia.












Sand Nativity 2014 a Jesolo

L' 8 dicembre 2014 alle ore 15.00 si inaugura Sand Nativity, il presepe di sabbia di Jesolo.

Il progetto Sand Nativity nasce nel 2002 con i festeggiamenti per il capodanno di Jesolo. I migliori scultori di sabbia del mondo si ritrovano nella città balneare per realizzare un presepe di sabbia monumentale. Da allora, edizione dopo edizione, Sand Nativity è cresciuta sempre più come numero di visitatori e come uno dei presepi più conosciuti in tutta Italia.

La mostra è arricchita ogni anno da una scultura dedicata ai portatori di pace, personalità che si sono distinte universalmente per aver diffuso la pacificazione tra i popoli. Negli anni passati questa sezione del presepe ha visto rappresentati Papa Giovanni Paolo II, il Mahatma Gandhi e Madre Teresa di Calcutta.

L’opera di quest’anno sarà dedicata a Papa Giovanni XXIII conosciuto come il Papa buono. Sand Nativity sosterrà, grazie alle offerte dei visitatori, alcuni progetti benefici tra cui il completamento di una scuola primaria a Kinshasa in Congo dell’Istituto Cavanis – congregazione delle scuole di Carità.



Date: dal 08 dicembre al 31 gennaio

Fonte: http://www.jesolo.it







Eventi di Natale a Chioggia

Natale in Piazza è la tradizionale iniziativa che da 25 anni l’Oratorio Salesiani di Chioggia e molte altre associazioni no profit propongono alla città. Un modo alternativo di vivere il Natale, dove a momenti di festa si alternano momenti di solidarietà.

In piazzetta Granaio accanto alle band locali, alle animazioni per e con i bambini troviamo l’Associazione Mappamondo che da molto tempo ormai propone un modo “giusto” di rapportarsi con il sud del mondo; il Gruppo Mamma Margherita impegnato, attraverso la vendita di propri manufatti, in un progetto missionario e la Scuola Primaria “P.A. Gregorutti” con la bancarella Ri-Regalo per la raccolta di fondi a favore delle loro attività scolastiche.

Da non perdere la distribuzione gratuita della ” luce di Betlemme”. Attinta dalla lampada che splende perennemente nella basilica della grotta di Betlemme è arrivata via aereo fino a Vienna e poi distribuita in Europa e anche in Italia grazie alla collaborazione delle FFSS , degli Scout e e del MASCI, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.


Date: dal 04 dicembre al 24 dicembre

Fonte: http://www.chioggia.org







Natale a Favaro - I mercatini di Natale 2014

Si informa che l'Associazione Arte e Cultura Favaro Veneto, in collaborazione con la Municipalità di Favaro Veneto, organizza "Natale a Favaro- I mercatini di Natale 2014" che si terranno nei giorni 7-8-9 dicembre e dal 20 al 24 dicembre 2014 (inizio h 8.00) presso il Centro Commerciale La Piazza di v. Triestina 48, Favaro Veneto.

Saranno presenti più di 20 espositori commerciali e hobbistici in ampia area coperta, con parcheggio adiacente.


Date: dal 07 dicembre al 24 dicembre

Fonte: http://www.comune.venezia.it







Natale e Capodanno al Ristorante Do Leoni, Venezia

Il Ristorante dell'Hotel Londra Palace di Venezia presenta i menu delle feste. È tempo di festa, prelibatezze, coccole, magia natalizia al ristorante dell'Hotel LondraPalace, il Do Leoni, a due passi da Piazza San Marco, davanti ad uno dei panorami più incantevoli di Venezia.

La vigilia ed il pranzo di Natale saranno all'insegna della tradizione e dello spirito di famiglia, con piatti sorprendentemente appetitosi e ricercati.

Il menu di Capodanno celebrerà il grande talento dello Chef Loris Indri: le sue numerose portate saranno un'alchimia di raffinati sapori e straordinaria creatività.

I piatti saranno accompagnati dai vini accuratamente selezionati dal maitre sommelier Samuel Baston. Il Cenone di San Silvestro sarà allietato dalla musica del maestro Luigi Liani al pianoforte.


Fonte: http://www.londrapalace.com





   Natale in Veneto
 
 

Festività e grandi eventi

 

Feste di Capodanno

Mercatini di Natale

Feste di Natale

Ponte dell'Immacolata

Festa della Befana

Festa di San Valentino

Festa della donna

Pasqua e Pasquetta

 

 

 

 

Festa del papà

Ferragosto in Italia

La domenica delle Palme

Festa della mamma

Festa della Repubblica

Feste di Halloween

Festa di Ognissanti

Commemorazione defunti

 

Numeri e indirizzi utili

 

Onoranze Funebri

Residenze per Anziani

Motel in Italia

Farmacie in Italia

Campeggi

Supermercati in Italia

Discoteche e Pub

Musei e Pinacoteche

 

 

 

 

Bed and Breakfast

Asili Nido

Scuole Elementari

Scuole Materne

Scuole Medie

Agriturismo in Italia

Hammam e saune

Teatri in Italia

 

Eventi

 

Eventi Sportivi

Eventi Folkloristici

Eventi Teatrali

Eventi Musicali

Fiere e Mostre

Eventi Culturali

Palio di Siena

Directory

 

- Powered by U N I C O net 2014 -

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Regioni Italiane | Avvertenze | Eventi in Italia

Privacy | Credits | Mappa del sito | Contatti e pubblicità