comuni italiani

MotoGp Gran Premio di San Marino


Emilia Romagna >> Eventi Sportivi

MotoGp Misano: Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini 2015

Moto GP, 125, 250La repubblica più Antica del Mondo con la Capitale del Turismo si uniscono per realizzare un grandissimo evento sportivo, una manifestazione che appassionerà gli ospiti presenti: il GP Cinzano San Marino Riviera di Rimini.

Gli incontri, i contest di free style, le mostre, la musica, gli spettacoli, l'arte, la moda e i motori rombanti con l'atmosfera unica del paddock. E' questo il programma ricco degli eventi che avrà luogo a San Marino e nei paesi della Riviera di Rimini quali Bellaria - Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adratico e Cattolica nei giorni che precedono il Gran Premio. La MotoGP rappresenta quindi divertimento e emozione. Lo spettacolo sarà in pista e fuori grazie a Radio Deejay e La Gazzetta dello Sport.

Il prossimo 4 settembre sul circuito internazionale di Misano, si terrà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Un evento di sport, nella terra dei motori e piloti per eccellenza. Loris Capirossi, Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Valentino Rossi, Marco Simoncelli, sono nati e risiedono in questo territorio che conserva nel dna, il culto della velocità e della pista.





Nel nuovo circuito internazionale di Misano si daranno appuntamento i più importanti piloti a livello internazionale e con loro, nella settimana che precede il Gran Premio, il fulcro della Repubblica di San Marino e il cuore delle città della Riviera Romagnola (Rimini, Misano, Riccione, Cattolica e Bellaria) batterà con una serie di incontri sportivi e spettacoli che si svolgeranno ogni giorno fino ad arrivare alla kermesse sportiva della domenica.

Questo è il frutto di una strategia di mercato territoriale usata dalla Repubblica di San Marino, dalla Prov. di Rimini e dai proprietari del circuito che si pone quale obbiettivo, quello di trasformare una manifestazione sportiva a livello internazionale, in un prodotto per i turisti da esportare in tutto il mondo.

Ragionare alla grande, per Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e per Santa Monica S.p.A., vuol dire coltivare l’ambizione di coinvolgere in queste zone tanti ospiti con caratteristiche molto similio al pubblico televisivo che segue il Campionato del Mondo di MotoGP: giovani, appassionati, coppie, famiglie; un evento frizzante e popolare che si svolge in una terra dove si coglie l’occasione di vivere in diretta l’emozione ed il fascino delle gare, dei motori e degli eventi che l’accompagnano.

L’obiettivo diventa non solo vendere i biglietti ma costruire un prodotto turistico complesso che caratterizzi un soggiorno che vada anche oltre il week-end. Così grazie a questa azione, Provincia di Rimini, Repubblica di San Marino e Santa Monica SpA potranno consolidare il flusso di appassionati trasformandoli da “escursionisti” a turisti grazie all’arricchimento delle offerte e il potenziamento del brand dell’evento che sarà proposto sui canali nazionali ed internazionali.






Acquista il tuo Biglietto