MiArt


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano


MiArt


Miart 2008MiArt , la  15^ edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea che si svloge a Milano, un appuntamento che vi sorprenderà per le novità e i progetti. Una manifestazione unica che rende Milano una vetrina prestigiosa, un riferimento per galleristi, collezionisti, artisti e curatori.

Come le scorse edizioni,  MiArt avrà luogo all'interno di fieramilanocity, nei padiglioni cittadini del Portello dal 26 al 29 marzo 2010.

MiArt si riconferma come mostra-mercato italiana in grado di offrire un panorama artistico variegato attraverso distinti settori che vanno dal moderno alle innovative proposte artistiche del contemporaneo.

Le tre sezioni della fiera Moderno, Contemporaneo e Anteprima, nel loro insieme, rappresentano l'arte italiana ed internazionale dalle avanguardie storiche alla sperimentazione più recente, per coinvolgere un collezionismo con interessi ed esperienze differenti.

Molti saranno i convegni e le tavole rotonde che animeranno i giorni della manifestazione, un momento di incontro e confronto con i più importanti critici e curatori italiani ed internazionali.

MiArt 2010: un'edizione ricca di proposte stimolanti, un punto di riferimento e di incontro per il mondo dell'arte e che vedrà anche quest'anno la presenza di nomi accreditati a livello internazionale tra galleristi, critici, collezionisti italiani e stranieri, nonché direttori di prestigiosi musei.

Negli ultimi anni grazie alle crescenti collaborazioni e alle iniziative di numerosi soggetti tra pubblico e privato, si sono sviluppate molte attività culturali ed eventi d'arte che sono in programmazione nei giorni della fiera per un fuoriMiArt: un appuntamento da non perdere e che sarà tra i più stimolanti su tutto il tessuto cittadino. I numerosi eventi collaterali testimoniano in modo tangibile la volontà di creare un continuo dialogo con il tessuto urbano milanese per trasformare l'evento fieristico in una vera e propria “festa dell'arte”.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare l'Area Stampa.

Orari di apertura : 12.00 - 21.00, 7 aprile 12.00 - 18.00
Biglietti : Intero 15 euro, Ridotto 10 euro
Catalogo: a cura di Skira Editore


Segreteria organizzativa :

Fiera Milano International spa

Via Varesina, 76
20176 Milano
Telefono: +39 0248550.1
Fax: +39 0248550420
E-mail: miart@fmi.it