comuni italiani

Mercatino di Natale di Zurigo


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Svizzera

Mercatino di Natale di Zurigo in Svizzera

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Zurigo

Dall' 8 dicembre al 23 dicembre, si svolge ogni anno in un'atmosfera unica, il Mercatino di Natale a Zurigo. Durante il periodo di avvento l'intera città di Zurigo è immersa in una allegra luce, e nell'aria si respira il profumo di cannella e vin brulè e si odono canti di Natale sul fiume Limmat.

Come gli altri tradizionali mercatini di Natale nelle città europee anche il Mercatino di Zurigo, per la sua atmosfera, da l'ispirazione ai visitatori per le loro idee regalo per Natale e idee gastronomiche per la cena di Capodanno. Il mercatino di Natale di Zurigo è disponibile in quattro zone della città una più attraente dell'altra.

Mercatino di Natale di Zurigo



Nel centro della città di Zurigo viene allestito il più antico mercatino di Natale, con le sue casette dai colori vivaci, su Hirschenplatz nella Niederdorfstrasse e al Rosenhof, artigiani e venditori provenienti da tutto il mondo offrono tutti i loro prodotti come regali tradizionali, giocattoli, articoli da regalo, oggetti decorativi per l'albero di Natale, statuine, addobbi natalizi, alberi di Natale, stringhe di luce, palle di natale, artigianato e specialità gastronomiche (dolci, pan di zenzero, caramelle, succo di mela, vin brulè... ecc.).

Altri mercatini di Natale, a Zurigo sono: quello che si svolge nello Zurigo ShopVille-RailCity nella grande sala della Stazione Centrale di Zurigo con 160 chalet decorati, il mercatino di Natale denominato "Zürcher Innenstadt " con magazzini e negozi decorati con le luci di Natale che attirano i visitatori con i loro gioielli, beni in pelle ecc. ...

Per ultimo il Mercatino di Natale con sede a Bellevue in Piazza Sechseläuten dove è possibile fermarsi per godere di calde ciambelle e vino caldo.

Dal lato animazione al Mercato di Natale di Zurigo, Babbo Natale farà la sua parata, e sono già programmati eventi, come il Circo di Natale, la festa sulle rive del Lago di Zurigo Lichterschwimmen, i fuochi d'artificio dopo la messa di mezzanotte.










Periodo di svolgimento :


Mercatino di Natale di Zurigo
Dal 8 dicembre al 23 dicembre. Orari: aperto tutti i giorni 11.00-22.00






Sito web: http://www.zuerich.com