comuni italiani

Mercatino di Natale di Treviri


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania

Mercatino di Natale di Treviri in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Treviri

Trier (Treviri), è un'importante città storica del paese, vicino al confine con il Lussemburgo,ed è stata la romana Treverorum Augusta fondata nel I secolo. Divenne la capitale della Gallia Belgica, e poi capitale dell'Impero Romano d'occidente. Nel Medioevo la città era uno dei tre elettori ecclesiastici del Sacro Romano Impero.

La città ospita uno dei monumenti tra i più belli della Germania romana ovvero la Porta Nigra, ma molti altri monumenti romani sono ancora visibili (l'anfiteatro, le terme di Barbara, le Terme Imperiali, la Basilica di Costantino, la Porta Nigra,il ponte romano, il mausoleo di Igel) e importanti monumenti medievali (la cattedrale di San Pietro (San Pietro Domkirche) e la Chiesa di Nostra Signora (Liebfrauenkirche)), tutti inclusi nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ..



Mercatino di Natale di Treviri



Il Mercatino di Natale di Trier (Weihnachtsmarkt Trierer) si tiene nel Hauptmarkt medievale e di fronte alla imponente cattedrale di Treviri, 95 chalet in legno impregnati dall'atmosfera natalizia della città antica di Germania, con la sua celebre Porta Nigra. Il mercato è pieno di addobbi natalizi, giocattoli di legno, candele, ceramiche dipinte, salsicce alla griglia, dolci, "Reibekuchen" (frittelle di patate), il "Gluehwein" (vin brulé), tè caldo. Per i bambini sono organizzati spettacoli di burattini, orchestre e cori.

Orari: Lunedi a Mercoledì 10.30-20.30, da Giovedi a Sabato 10.30-21.30, domenica 11.00 alle 20.30.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Treviri

Orari di apertura:
- Da lunedi a Mercoledì dalle 10.30 alle 20.30
- Da giovedi a sabato dalle 10:30 alle 21:30
- La domenica dalle 11:00 alle 20:30


Periodo di apertura:
- 21 Novembre - 22 Dicembre







Sito web: http://cms.trier.de

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.