comuni italiani

Mercatino di Natale di Stoccarda


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania

Mercatino di Natale di Stoccarda in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Stoccarda

Stoccarda vi invita a scoprire i più bei mercati di Natale. Il centro della città è addobbato con luminarie festive, e il carattere medievale, è rafforzato dal vecchio castello, dalle torri della chiesa collegiata e la bellissima zona della nuova residenza barocca, come come dallo splendido scenario del mercatino di Natale.

I 200 chalet addobbati sono eccezionali e il mercatino di Natale di Stoccarda, con oltre 300 anni di tradizione e la sua gamma di prodotti natalizi, è tra i più grandi in Europa.

Il profumo di Natale, il tradizionale profumo dell'aria fresca: vin brulé, pan di zenzero, cialde, punch al rum, cannella, ecc. Tra le figure per il presepe, peluche, bambole, ceramiche, vasi di fiori colorati, i gioielli, la fornitura di beni si estende all'infinito. Qui troviamo tutto ciò che si può offrire agli amici più cari.



Mercatino di Natale di Stoccarda



Inoltre, le palle e le decorazioni per l'albero, in argento e oro, borse, vestiti per bambini ammassati nelle fosse. I venditori decorano i loro stand con grande gusto, con un sacco di Babbi Natale, slitte ed angeli.

Il mercato di Norimberga ha una tradizione più antica, ma quello di Stoccarda è più bello, barocco, dicono i visitatori è l'odore di salatini e stollen, tipico dolce natalizio, serve a solleticare le narici. I bambini giocano e verso sera cantano le canzoni tradizionali.

Non può mancare il mercato coperto. Questo edificio sorge nelle vicinanze. Costruito nel 1914, fu una delle opere più interessanti nuova arte della città. In questo periodo dell'anno, diventa un tempio di sapori anche: prosciutto pata negra, spagnolo, turco kebab, dolmades greci (foglie di vite farcite con un misto di carne, riso e pinoli), il salame italiano ed agricoltori slavi e formaggio. Un mondo che lusinga i sensi ...

Stoccarda è la capitale del Baden-Wuerttemberg, oggi, la città ha un tocco di modernità a causa delle distruzioni subite durante la seconda guerra mondiale, ma nel centro storico alcuni edifici sono stati ricostruiti dopo la guerra e la chi erano. Il centro di Stoccarda è famosa per i suoi molti giardini e parchi.

Il Mercatino di Natale (Weihnachtsmarkt Stoccarda) in Schillerplatz e Marktplatz è il centro della città e in particolare la Piazza del Mercato (Marktplatz) e Schillerplatz con più di 250 chalet in legno che offre l'artigianato, cibo e dolci natalizi. Assolutamente da non perdere i concerti di Natale che si svolgono nel cortile del Castello Vecchio (Altes Schloss). Stoccarda durante il periodo natalizio è pieno di luci e illuminazioni, le case del centro storico sono illuminati e decorati per la festa con i personaggi con un tema natalizio.

Orario di apertura: Lunedi a Sabato dalle 10.00 alle 21.00, domenica dalle 11:00 alle 21:00.

Mercatino dell'Antiquariato (Der Antik-und auf dem Karlsplatz Sammlermarkt). Nella Karlsplatz, nello stesso periodo del mercatino di Natale si tiene un mercato interessante per la raccolta di libri antichi, orologi antichi, gioielli, porcellane e altri oggetti d'antiquariato rari.

Orario di apertura: Lunedi a Sabato dalle 10.00 alle 21.00, domenica dalle 11:00 alle 21:00.

Particolare attenzione viene dedicata ai bambini, ci sarà una bella giostra, una ruota piccola, forno e un negozio di candela a loro dedicato, il presepe vivente, e una locomotiva a vapore.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Stoccarda

Orari di apertura:
- Da lunedi a Sabato dalle 10.00 alle 21.00
- La domenica dalle 11:00 alle 21:00


Periodo di apertura:
- 23 Novembre - 23 Dicembre







Sito web: http://www.stuttgart.de

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.