comuni italiani

Mercatino di Natale di Ratisbona


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania


Mercatino di Natale di Ratisbona in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Ratisbona

Situata tra Monaco e Norimberga, la storica città di Regensburg (Ratisbona) in Baviera, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO per il periodo di Avvento accoglie i visitatori con tre principali mercati di Natale.

Il più tradizionale è quello del Bambino Gesù (Christkindlesmarkt), che si svolge nel centro di questa affascinante città della Baviera, famosa per la sua architettura medievale, gli altri due mercati sono quello delle arti artigiane e il mercato romantico di Natale, che si svolge nel castello di Thurn und Taxis.



Mercatino di Natale di Ratisbona



1) Mercatino di Natale di Gesù Bambino (Christkindlmarkt) in Neupfarrplatz. Il tradizionale mercatino di Natale tenuto nella cornice incomparabile del centro storico di Regensburg. Ci sono numerosi chalet in legno che vendono decorazioni natalizie, presepi con statuine intagliate a mano, giocattoli in legno e idee regalo di ogni genere. Naturalmente non vengono ignorati i piaceri del palato, in particolare, ci sono le specialità regionali come le salsicce bavaresi (Regensburger Bratwürste), il Heidelbeerglühwein Apfelglühwein, mandorle tostate, e caldarroste.

2) Mercato Estetica (Lucreziamarkt). Tipico mercato dove si possono trovare le bambole, ceramica, pittura su seta e altre superfici, marionette, giocattoli fatti a mano. Orari: Lunedi a Domenica dalle 10.00 alle 20.00.

3) Mercato romantico Natale nel castello Thurn und Taxis. Biglietto d'ingresso. Orario di apertura: tutti i giorni 12,00-22,00











Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Ratisbona

Orari di apertura:
- Da lunedi a Domenica dalle 10.00 alle 20.00


Periodo di apertura:
- 24 novembre - 23 dicembre







Sito web: http://www.regensburg.de

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.