comuni italiani

Mercatino di Natale di Praga


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Repubblica Ceca


Mercatino di Natale di Praga in Repubblica Ceca

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Praga

I mercatini di Natale di Praga sono costituiti da capanne di legno decorate con colori luminosi che vendono prodotti di artigianato tradizionale Ceco e cibi caldi (salsicce, pannocchie, dolci e specialità locali), birre ceche ed altre bevande fresche e calde. Lo shopping natalizio all'aperto è molto più bello con una tazza di vino caldo (o svarené víno svarák) in mano!

Gli chalet vendono calze di Natale, cristallo di Boemia, giocattoli di legno, candele profumate, gioielli artigianali, tazze in ceramica, cappelli, sciarpe, burattini tradizionali e decorazioni per l'albero di Natale.

Tuttavia, i mercatini di Natale non sono solo di shopping. Potresti anche osservare la preparazione di cibi tradizionali , soprattutto dolci, e i bambini in Old Town Square possono osservare e fare un giro sulle capre e sull' asino. E c'è una grande scena della Natività di Betlemme, una stalla in legno raffigura Maria, Giuseppe, Gesù bambino e Re Magi.

Mercatino di Natale di Praga



Molto impressionante è l'albero di Natale, spedito ogni anno dalle montagne Krkonose nel nord della Repubblica ceca. L'albero viene eretto nel centro della Piazza della Città Vecchia e avvolto in un tripudio di luci, che si accendono ogni giorno alle 17:00 dando una visione spettacolare.

E che cosa sarebbe un Natale senza canti? Un programma di eventi musicali quotidiano viene stilato ogni anno nella Piazza della Città Vecchia, con compagnie internazionali e locali di cori e gruppi di danza che divertono i visitatori. Anche i bambini si vestono coi costumi tradizionali, e cantano e ballano per la folla.

Accanto alla scena degli animali nella stalla di Betlemme, che da sempre intrattengono i bambini, è presente uno chalet di legno all'interno del quale è presente un laboratorio ove i bambini possono entrare a fare decorazioni natalizie, maschere, e prendere parte ad altre attività legate al Natale e Mikulas. C'è per esempio un pupazzo di neve e un teatro di marionette.

Durante il periodo dell'Avvento le strade sono decorate con luci colorate, le vetrine attirano i passanti che cercano articoli da regalo più che mai, coi mercatini di Natale aperti e gli alberi di Natale che dominano tutti i posti principali. La magia del Natale dura fino a Capodanno.




I Mercatini di Natale si trovano nei seguenti luoghi:

Centro Storico - Mercatino "principale" di Natale, il più grande, più bello e più popolari. Qui i visitatori e gli abitanti vanno alla ricerca di qualcosa da comprare o passeggiano tranquillamente con gli amici per godere di un po 'di vino caldo (bevanda tipica, delizioso in questa stagione). Vi è anche un grande albero di Natale portati da montagne di Krkonose nel nord della Repubblica ceca non è un piccolo albero di Natale finto.

Piazza Venceslao - il secondo più grande mercato di Natale a Praga è in fondo a Piazza Venceslao. Molti visitatori e residenti si trovano.

Havelska mercato - Uno dei più antichi mercati di Praga. E 'aperto tutto l'anno ma è ancora più bello da vedere a Natale.

Namesti Republiky - un altro mercato di Natale nel centro, vicino al centro commerciale Kotva e vicino al Palladium - il nuovo centro commerciale il più grande di Praga. Gli altri mercati centrali sono facilmente raggiungibili a piedi.

Namesti Miru - Appena fuori dal centro storico ma ancora molto accessibile con la metropolitana o il tram. Qui troverete più residenti che stranieri.

Centro Esposizioni di Holesovice - Un mercato di Natale fuori città, ma con molte animazioni.


I mercati sono fatti di piccole casette in legno vendita di una vasta gamma di souvenir Ceca, regali, artigianali, decorazioni tradizionali di Natale e altri doni come tazze in ceramica, giocattoli in legno e burattini, vetro ceco ecc. Se avete fame o sete, cabine molti offrono anche piatti della tradizione ceca e bevande tipici: vino caldo (chiamato "svarak"), il miele da bere (Medovina) o grog.

La scena della Natività a Betlemme con il Bambino Gesù, Maria, Giuseppe ei Re Magi è un must sul mercato di Natale. Per molti anni, c'è stata anche una pista di pattinaggio aperta sulla piazza della Città Vecchia e presentazione delle sculture di ghiaccio ... un evento diverso si svolge ogni anno. Tuttavia, è sempre possibile ascoltare canti natalizi eseguiti da cori locali e internazionali ci tuffo ulteriormente nello spirito natalizio.



Orari di apertura a Natale

Mercatini di Natale
- Mercatini di Natale in Piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao sono aperte dal 1 dicembre al 1 gennaio, nei giorni feriali dalle 9 alle 19 e nei fine settimana dalle 9 alle 20, tranne il giorno di Natale (aperto dalle 9 alle 12).

Le attrazioni turistiche (musei, gallerie, ecc.)
- 24 dicembre - chiuso tutto il giorno
- 25 e 26 dicembre - orario di apertura normale

Negozi, ristoranti
- 24 dicembre - la maggior parte delle quali chiuse tutto il giorno
- 25 e 26 dicembre - alcuni vicini, alcuni hanno limitato l'orario di apertura, altri hanno orari di apertura

Banche, Uffici Postali
- 24 dicembre - chiuso
- 25 e 26 dicembre - chiuso

Trasporto Pubblico
- 24 dicembre - orario festivo
- 25 e 26 dicembre - orario festivo










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Praga

Orari di apertura:
Da Lunedi a Venerdì dalle 09:00 alle 19:00
Sabato e Domenica dalle 09:00 alle 20:00


Periodo di apertura:
- 1 Dicembre - 1 gennaio







Sito web: http://www.prague.cz

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.