comuni italiani

Mercatino di Natale di Malmoe


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Svezia


Mercatino di Natale di Malmoe in Svezia

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Malmoe

Malmö è una città svedese, che si trova a pochi chilometri da Copenaghen, al di là del nuovo ponte Øresundsbron sul Öresund. La città, fondata nel XIII secolo, faceva parte della Danimarca fino al XVII secolo, e si ingrandì nel XV secolo, quando divenne uno dei porti più importanti del paese, utilizzata dai mercanti della Lega Anseatica per loro attività, Malmö si è arricchita in questo periodo di enormi palazzi.

La costruzione del Ponte di Öresund ha portato prosperità per Malmö e per tutta la regione Skåne (Scania). Mentre si attraversa il ponte verso Malmö si ha una visuale incredibile della città e del Turning Torso, l'edificio più alto della Svezia. Sono presenti molti negozi, bar e ristoranti, aree pedonali ed è raccomandata una visita a Lilla Torget e Saluhallen. Malmö ha grandi varietà di negozi e bancarelle sullo stile di Copenhagen che è solo a 30 minuti di treno, l'ispirazione danese è quindi a portata di mano. E' stupendo soggiornare in uno dei principali hotel di Malmö, il 4 stelle Hotel Savoy, a solo un paio di minuti a piedi dalla stazione centrale.

Mercatino di Natale di Malmoe



Il Mercatino di Natale a Malmö si tiene nel centro della città, con le tradizionali casette in legno con prodotti alimentari svedesi, addobbi natalizi, dolciumi e artigianato. La città di Malmö nel periodo dell'avvento sarà interamente illuminata dalle feste e a Torg Gustav Adolfs ci sarà la cerimonia di illuminazione dell'albero di Natale della città, insieme a concerti e intrattenimento. Da non perdere è l'incoronazione di Lucia, nel corso della festa svedese di Santa Lucia, il 13 dicembre a Stortorget.

Nei tradizionali mercatini di Natale si possono ammirare e acquistare prodotti artigianali tradizionali, alimentari, tradizionali addobbi natalizi e molto altro ancora. I più importanti si trovano a Södertull, Malmöhus al Castello, Katrinetorps e Drottningtorget. Se siete stanchi di fare shopping provate a fare un giro a Stortorget, un paese delle meraviglie invernale di sculture di ghiaccio.

Il Mercatino di Natale Katrinetorp. È un mercato con i tradizionali dolci natalizi, cibi tradizionali, canti natalizi e artigianato si svolge in Katrinetorp Manor, una villa del XIX secolo, alla periferia di Malmö. Il mercatino apre il 3 dicembre e dura fino all'immacolata dalle 10:00 alle 20:00.

Anche al castello viene allestito un mercatino di Natale che ha luogo dal 28 novembre con stand di oggetti realizzati a mano, canti natalizi e musica nel castello di Malmö e dura fino a Natale

La cosa bella di Malmö è che tutti i principali negozi e mercatini di Natale sono a pochi passi l'uno dall'altro, soprattutto grazie alle numerose passerelle pedonali - in modo che nessun gas di scarico possa pereoccupare i visitatori. Condizioni ideali per lo shopping in altre parole, lo shopping a Malmö è favorito anche dall' abbondanza di negozi e centri commerciali quindi nessuna scusa per non comprare un regalo di Natale da Malmö per tutta la famiglia Per concludere la visita è consigliabile passare a Möllevången - una zona piena di negozi e ristoranti con cucina internazionale e naturalmente, le specialità natalizie.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Malmoe

Orari di apertura:
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00


Periodo di apertura:
- 4 Dicembre - 23 dicembre







Sito web: http://www.malmo.se

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.