comuni italiani

Mercatino di Natale di Innsbruck


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Austria


Mercatino di Natale di Innsbruck in Austria

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Innsbruck in Austria

Da circa 40 anni, il mercatino di Natale di Innsbruck è il punto culminante del periodo natalizio del Sudtirol. Qui, abitanti e visitatori provenienti da tutta l'Europa si ritovano per godere dello spirito natalizio che questa piccola cittadina può regalare coi suoi piatti tradizionali come il Kiachln, accompagnato da una tazza di vin brulè per scaldare le fredde giornate di dicembre e conoscere e nuovi amici.

Nella cittadina tirolese il mercatino di Natale è suddiviso in tre parti: una parte si svolge nel centro storico.



Mercatino di Natale di Innsbruck



Un grande albero di Natale illuminato, ed un presepe intagliato con figure a grandezza naturale decorano l'Alstadt (centro storico) di Innsbruck che con le sue 35 bancarelle di Piazza Duomo e la vendita di decorazioni natalizie, e gustosissimi dolcini natalizi come il pan di zenzero fresco, le mandorle tostate, il vin brulé e le castagne, rappresenta la parte principale del mercatino di Natale di Innsbruck. Ma nelle tradizionali casette in legno è possibile acquistare anche oggetti dell'artigianato tirolese, decorazioni per l'albero di Natale, prodotti di cera, panpepato, giocattoli di legno, vetro soffiato e verniciato, candele decorate, berretti di lana, guanti, sciarpe, ed il tradizionale cappotto tirolese, il Loden, e altro ancora.


L'altro mercatino di Natale che merita di essere citato è quello che si svolge sulla Markplatz con i suoi 25 stand che propongono dolci natalizi e oggetti artigianali. questa parte del mercatino è interamente dedicato alle famiglie con bambini, grazie alla sua caratteristica giostra e grazie alla possibilità di fare un giro sulle carrozze trainate dai pony che da questa piazza partono.

Il terzo mercatino di Natale di Innsbruck è quello che ha luogo in Maria Theresien Strasse, un mercatino più moderno rispetto ai precedenti caratterizzato dalle luci natalizie ed addobbi tecnologicamente all'avanguardia. Anche in questa parte del mercatino di Natale è possibile acquistare addobbi, oggetti di artigianato e dolcetti natalizi.







Periodo di svolgimento: 15 novembre - 23 dicembre


Orario: - tutti i giorni dalle 11,00 alle 20,00

               
Sito web: http://www.christkindlmarkt.cc

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.