comuni italiani

Mercatino di Natale di Heidelberg


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania


Mercatino di Natale di Heidelberg in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Heidelberg

Il mercatino di Natale allestito ogni anno sulla Universitatsplatz è il principale mercatino di Natale della citta vecchia di Heidelberg un luogo per grandi e piccini con idee regalo meravigliose, giochi per bambini e adulti e una festa per gli occhi, palato e le orecchie grazie alle musiche di Natale che risuonano in tutto il centro della città.

Nel centro storico accanto a quelle artigianali e gastronomiche sobo presenti altre attrazioni che attendono grandi e piccini come una splendida giostra coi cavallini. Il profumo di caldarroste, cannella e chiodi di garofano inonda la città storica Neckar. Voci internazionali risuonano attraverso il labirinto di vicoli, trepidante e colorata per le strade illuminate a festa e coi negozi addobbati per l'imminente Natale.



Mercatino di Natale di Heidelberg



Tra una tazza e l'altra di vin brulé e le prelibatezze gastronomiche tedesche si respira l'atmosfera perfetta del mercatino di Natale dalla quale si può godere la vista sul castello. I visitatori sono invitati a passeggiare ed osservare le bancarelle alla ricerca del regalo di Natale.

Un'attrazione del mercato di Natale di Heidelberg è la pista di pattinaggio in Karlsplats, ai piedi del castello. La pista di pattinaggio all'aperto in piazza offre una fantastica vista delle rovine più famose del mondo ovvero quelle del Castello di Heidelberg! Godetevi lo spettacolo pattinando sul ghiaccio scintillante e viziate voi stessi, la vostra famiglia o gli amici con vin brulè, punch, salsicce e altre prelibatezze intorno alla pista.

Un' altro mercatino è presente sulla Markplatz davanti alla chiesa gotica dello spirito santo che offre ai visitatori oggetti particolarmente di antiquariato e di artigianato locale. Si erge su questa piazza una splendioda piramide di Natale alta 9 metri che raffigura tutti i personaggi che hanno fatto la storia della città.

Nei pressi della Markplatz si trova il Kornmarkt con la celebre statua della Madonna ove è possibile acquistare miele locale, puzzle in legno, arredi per le casette delle bambole, maglioni fatti a mano, e molte idee regalo. Ma anche salsicce, suppe, wafer, mele al forno vin brulè e punch.

Presso L'Anatomiegarten è presente un piccolo mercatino di artigianato dove è possibile osservare gli artigiani all'opera, degustare vin brulè e dolci locali nelle bancarelle che si estendono anche nella trafficatissima Bismarckplatz.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Heidelberg

Orari di apertura
- Giorni feriali: 11,00 - 21,00
- Domenica: 11,00 - 21,30

Periodo di apertura
- 23 novembre – 22 dicembre - Mercatino di Natale
- 23 novembre – 8 gennaio - Pista di ghiaccio “Christmas on Ice”









Sito web: http://www.heidelberg-marketing.de

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.