comuni italiani

Mercatino di Natale di Copenaghen


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Danimarca


Mercatino di Natale di Copenaghen in Danimarca

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale ad Copenaghen

Situato nel pittoresco stretto di Øresund, Copenaghen è una città tradizionalmente ricca con magnifici castelli, edifici storici di epoca barocca e rinascimentale e da non dimenticare la celebre statua della Sirenetta. Il nome danese è una corruzione di Købmandshavn, che significa Porto dei Mercanti.

Copenhagen è da considerarsi la città del Natale, non solo perché la Groenlandia (parte della Danimarca) è la casa di Babbo Natale e la Danimarca è la sede dell'ordine timbro di Santa Claus ma soprattutto perché questo è il periodo più atteso da tutti i danesi che nel Natale fondono i piaceri semplici e le tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Quindi il periodo dell'avvento è il più sentito in tutta la nazione.



Mercatino di Natale di Copenaghen



Il più grande mercatino di Natale Copenaghen si svolge ogni anno, nei celebri giardini di Tivoli che si animano con feste natalizie durante l'Avvento. C'è sempre da divertirsi per tutta la famiglia al mercato di Natale di Copenaghen, facendo un giro sulle montagne russe da brivido, per poi giungere alla grotta di Babbo Natale! Ma anche lo shopping Natalizio viene pienamente soddisfatto con più di 70 bancarelle che espongono ogni anno decorazioni natalizie fatte a mano, regali e cibi deliziosi.

Tivoli è un luogo ideale per lo shopping, per mangiare e per divertirsi molto vicino agli alberghi Copenaghen e ai punti nevralgici della città vecchia. Andando a Tivoli scoprirai un mondo di paesaggi e luci spettacolari, splendidi ristoranti e shopping divertente. Passeggiando per Tivoli è possibile degustare le prelibatezze del Natale danese, come il Glögg ovvero una bevanda calda a base di vino rosso speziato e tradizionalmente accompagnato frittelle dolci servite con zucchero e marmellata. Oppure visitare uno dei 20 ristoranti tradizionali danesi mangiando per pranzo aringhe in salamoia, patè di fegato, polpette di carne e altre delizie danesi. La maggior parte dei ristoranti offre anche menù di cucina internazionale, se non siete avvezzi agli esperimenti culinari.

Nyhavn. Il pittoresco canale pieno di barche a vela ormeggiate ospiterà nel periodo dell'avvento un mercatino di Natale con bancarelle che vendono souvenir, i canederli di mele, cibi natalizi e il tradizionale glögg.

Un altro mercato tradizionale è quello nella Sala Grigia a Christiania, il quartiere hippie alternativo. Prodotti artigianali insolite e uniche sono in vendita per un periodo di dieci giorni a metà di dicembre.

NB. I danesi festeggiano il Natale, la sera del 24 e non la mattina del 25, quindi i negozi sono chiusi la vigilia di Natale.









Periodo di svolgimento :

Tivoli Mercatino di Natale 11 Novembre - 29 Dicembre


Orari di apertura del mercato :

Da Lunedi a Domenica dalle 11.00 alle 22.00





Sito web: http://visitcopenhagen.com

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.